Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio aliprandi
Ciao a tutti ragazzi. Sono da poco passato alla D7000 provenendo dalla D3100...questi sono i miei primi scatti.

C&C graditissimi..!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Fabio Chiappara
Ciao Fabio,
è una buona serie a mio parere... smile.gif

Fabio
fralot
... scusami ... mi ripropongo di vederle meglio dopo ... ma volevo subito dirti "In Bocca Al Lupo" per il nuovo acquisto!!!! Pollice.gif ... mi immedesimo sempre moltissimo con chi ha un nuovo "gioco" tra le mani ... è bellissimo per qualche giorno uscire dai "problemi" quotidiani per entrare in simbiosi con la propria passione ... soprattutto se supportati e sopportati da chi ci è vicino ... trovo che in questo momento sociale o asociale che sia ... un pò di sanissimo svago sia la medicina ideale per sognare un pò ...

Un saluto e un sorriso grande ... Franco
fabio aliprandi
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 6 2012, 06:47 PM) *
Ciao Fabio,
è una buona serie a mio parere... smile.gif

Fabio

QUOTE(fralot @ Nov 6 2012, 06:50 PM) *
... scusami ... mi ripropongo di vederle meglio dopo ... ma volevo subito dirti "In Bocca Al Lupo" per il nuovo acquisto!!!! Pollice.gif ... mi immedesimo sempre moltissimo con chi ha un nuovo "gioco" tra le mani ... è bellissimo per qualche giorno uscire dai "problemi" quotidiani per entrare in simbiosi con la propria passione ... soprattutto se supportati e sopportati da chi ci è vicino ... trovo che in questo momento sociale o asociale che sia ... un pò di sanissimo svago sia la medicina ideale per sognare un pò ...

Un saluto e un sorriso grande ... Franco

Innanzitutto grazie mille per il passaggio.
Bhe ho letto solo due volte il manuale e sinceramente devo dire che è moooolto difficile (più difficile di un manuale di università!).
Quella sera sono uscito perchè c'era il Luna Park...allora mi sono detto "Proviamo un po la D7000 ad alti ISO"..allora ho "cercato" di usare al meglio la mia d7000, facendo questi scatti proposti.
alessandro croce
Ciao Fabio, innanzitutto complimenti per il nuovo acquisto!
I primi due scatti li vedo molto ma molto scuri, anche se potrebbe dipendere dal monitor su cui sono ora... Mi piacciono invece terzo e quarto, danno l'idea della frenesia di un lunapark... smile.gif
fabio aliprandi
QUOTE(Nevermind75 @ Nov 6 2012, 09:35 PM) *
Ciao Fabio, innanzitutto complimenti per il nuovo acquisto!
I primi due scatti li vedo molto ma molto scuri, anche se potrebbe dipendere dal monitor su cui sono ora... Mi piacciono invece terzo e quarto, danno l'idea della frenesia di un lunapark... smile.gif

Grazie del passaggio...non saprei comunque,perchè io li vedo bene, ma puo essere il mio monitor tarato male.
aldosartori
Ciao Fabio, come letto e detto nella sezione fan club, complimenti.
Ottima ricerca della compo e l'ultima è quella che mi paice di iù.
Concordo per le prime due un pelo troppo scure smile.gif
Un saluto
Aldo
fabio aliprandi
QUOTE(aldo73 @ Nov 6 2012, 11:35 PM) *
Ciao Fabio, come letto e detto nella sezione fan club, complimenti.
Ottima ricerca della compo e l'ultima è quella che mi paice di iù.
Concordo per le prime due un pelo troppo scure smile.gif
Un saluto
Aldo

Grazie del passaggio. Vedo di modificare allora le prime due.
Dovrei andhe acquistare il taratore di schermi laugh.gif
mauigiu
ciao fabio, complimenti per l'acquisto e per le foto: la mia preferita è la terza.

ti volevo fare una domanda giusto per capire, i primi due scatti li hai fatti a iso 2000 solo per testare la macchina?
nel senso che, visto anche gli altri scatti, immagino che non avessi problemi ad aumentare ancora i tempi e scendere con gli iso.
forse è una domanda stupida ma è solo per capire se magari mi sfugge qualcosa.

grazie

peppe
Lutz!
L'ultima ha una buona gestione del mosso. Le altre mi sembrano mal gestite dal punto di vista esposizione e ancor di piu della conversione, i bianchi e neri hanno bianchi bruciati e neri persi.
fabio aliprandi
QUOTE(mauigiu @ Nov 7 2012, 11:54 AM) *
ciao fabio, complimenti per l'acquisto e per le foto: la mia preferita è la terza.

ti volevo fare una domanda giusto per capire, i primi due scatti li hai fatti a iso 2000 solo per testare la macchina?
nel senso che, visto anche gli altri scatti, immagino che non avessi problemi ad aumentare ancora i tempi e scendere con gli iso.
forse è una domanda stupida ma è solo per capire se magari mi sfugge qualcosa.

grazie

peppe

Esatto..era solo per testare la macchina ad alti ISO. Quella sera non avevo portato il treppiede (me l'ero dimenticato) allora non potevo fare diversimente..nelle ultime due foto invece ho trovato una panchina e ho lasciato l'otturatore aperto sulla panchina.
alessandro8c
QUOTE(Lutz! @ Nov 7 2012, 04:30 PM) *
L'ultima ha una buona gestione del mosso. Le altre mi sembrano mal gestite dal punto di vista esposizione e ancor di piu della conversione, i bianchi e neri hanno bianchi bruciati e neri persi.

Concordo con Lutz.
fabio aliprandi
QUOTE(Lutz! @ Nov 7 2012, 04:30 PM) *

QUOTE(Alessandro86 @ Nov 7 2012, 05:13 PM) *
Concordo con Lutz.

Se volete vi lascio i due file RAW dove potete sbizzarrirvi..almeno capisco come va fatto un bel B/N.
fabio aliprandi
Queste sono le due foto con neri troppo neri e bianchi bruciati.
Ho già sbagliato dalla partenza quindi? Se volete, sbizzarritevi secondo la vostra rivisitazione.
fabio aliprandi
Qualcuno riesce a darmi un'idea sul dove ho sbagliato nelle prime due foto? Già nella fase pre-scatto ho errato?
claudioorlando
Nelle foto a colori le ombre non sono così chiuse come nei B.N. Credo che in PP tu abbia ecceduto con il contrasto ma questo lo sai solo tu. In quelle a colori infatti le ombre sono più leggibili. Il rumore mi sembra abbastanza alto e il flare dell'obiettivo si fa sentire parecchio soprattutto nella prima in cui è vistoso e fastidioso ma questa è un'altra storia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.