Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
sbaiotti
Ciao a tutti.
Sono un appassionato alle prime armi (anche di questo forum, non me ne vogliate se sto reiterando domande gia' fatte...;-) )
Ho comprato di recente una D90 con zoom 18-105 e vorrei dotarmi di un cavalletto non troppo costoso da utilizzare per foto notturne all'aperto (panorami, monumenti, ecc.).
Ho visto in un negozio il cavalletto Manfrotto 394-H che mi sembra un buon compromesso fra robustezza, peso e manovrabilita' della testa, ma vorrei avere un vostro consiglio in merito.
La predisposizione per riprese video puo' essere una cosa gradita ma non e' indispensabile. Allo stesso modo, al momento non prevedo l'acquisto di altre ottiche piu' pesanti (magari prima o poi succedera', ma in quel caso valutero' se acquistare un cavalletto superiore).
Grazie
Mauro Va
ciao Sbaiotti......molti fotoamatori hanno acquistato 2/3 cavalletti prima di trovare l'optimum, ammesso che esista

con il risultato di spendere alla fine di più di quello che costa un buon cavalletto.....
ma questo lo sai solo te e lo puoi valutare solo te....certo che se il tuo corredo non avrà altri incrementi...penso che quello ti vada bane......ma
se un domani passarai a ottiche diverse, più lunghe più pesanti...un altro tipo di cavalletto lo puoi considerare fin d'ora..
questo è ciò che penso io poi la scelta la devi fare te!
Ricordati che è sempre attuale quel detto : chi più spende meno spende!!

ciao Mauro
sbaiotti
QUOTE(Mauro Va @ Nov 5 2012, 03:10 PM) *
ciao Sbaiotti......molti fotoamatori hanno acquistato 2/3 cavalletti prima di trovare l'optimum, ammesso che esista

con il risultato di spendere alla fine di più di quello che costa un buon cavalletto.....
ma questo lo sai solo te e lo puoi valutare solo te....certo che se il tuo corredo non avrà altri incrementi...penso che quello ti vada bane......ma
se un domani passarai a ottiche diverse, più lunghe più pesanti...un altro tipo di cavalletto lo puoi considerare fin d'ora..
questo è ciò che penso io poi la scelta la devi fare te!
Ricordati che è sempre attuale quel detto : chi più spende meno spende!!

ciao Mauro

Mauro,
so benissimo che chi piu' spende meno spende (se non l'avessi considerato probabilmente oggi avrei una D3100 con il 18-55 o magari l'ennesima compatta...), ma a volte una ragionevole via di mezzo non e' cosi' senza senso...
Comunque, deduco dalla tua risposta che in questo caso siamo sotto la "ragionevolezza": vuol dire che mi faro' un altro giro sugli altri post del forum e in altri negozi e vedro' di scegliere qualcosa di meglio.
Ciao e grazie
SB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.