QUOTE(castorino @ Nov 6 2012, 11:01 AM)

A certe conclusioni c'é chi ci arriva prima e chi dopo, l'importante é arrivarci! Ciao Rino
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MBIo ritengo che entro certi limiti si debba cercare di provare tutto, solo così ci si può rendere conto di vantaggi e svantaggi.
QUOTE(alessandro pischedda @ Nov 6 2012, 03:04 PM)

carissimo Carlo, il mondo e' soggettivo..ma a mio avviso se sei arrivato a venderla vuol dire che non ne eri cosi' geneticamente legato...soprattutto un corpo a cui puoi collegarci ottiche in condivisione con i corpi reflex....
poi magari sbaglio..ma il fatto che dicevi tu "alla fine mi dovevo portare una borsa" e' uno dei motivi per cui sono rimasto con la fuji x100, cioe' un secondo corpo con obiettivo non intercambiabile che mi buttasse nella situazione analoga alla d700..cioe' avere un corredo.
Quello e' un corpo, apsc, con un 35 relativo.
Onestamente, magari sbaglio ripeto, ma difficilmente si vendono le cose che reputiamo insostituibili..
Esatto. A questo punto e per determinati utilizzi, dove la massima qualità non è la mia priorità, in futuro mi orienterò verso una x10 piuttosto che una P7700. Almeno ci possono stare in un taschino senza problemi. La x100 la vedo comunque una macchina già più impegnativa.
QUOTE(mdj @ Nov 6 2012, 09:04 PM)

e' perchè la "gente" ha ancora troppi soldi da spendere, oltre che non si accontenta mai...
Personalmente, quelli che cambiano sovente la propria attrezzatura è perchè sono ancora tanto "distanti" dalla fotografia.
Con tutto il rispetto.
Saluti!
Qui non si tratta di cambiare la propria attrezzatura, ma di eliminarne una parte. Continuo tuttavia a sostenere che il Sistema Nikon 1 ed in particolare la V1, sia un'ottimo prodotto. Non lo vedo però il più adatto alle mie esigenze.
L'essere poi "distanti" dalla fotografia è una tua opinione personale, che rispetto, ma nel mio caso non è così, poiché quando acquisto o rivendo un'ottica non lo faccio per capriccio e per volubilità, ma solo per arrivare alla fine al corredo ideale per le mie esigenze. La soddisfazione di scattare con un'ottica che risponde in pieno al tuo gusto personale ti fa portare a casa anche scatti migliori, perché la conosci, sai come si comporta e la sfrutti al massimo. Poi lo scatto della vita magari lo potrò fare con l'iPhone, ma intanto ci provo con la reflex.