Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enrian
Salve a tutti,

dopo lunga militanza "analogica", la scorsa settimana ho acquistato una D50.

La macchina è graziosa e funziona bene: francamente continuo a preferire le diapositive ai file digitali, ma il progresso ha indubbiamente i suoi vantaggi, per cui va bene così.

Non avendo alcuna esperienza pregressa con macchine digitali, avrei una curiosità riguardante le batterie EN-EL3A che spero possiate aiutatrmi a soddisfare.

In sostanza: queste batterie vanno soggette al cosiddetto "effetto memoria"? E' sempre preferibile scaricarle per intero, prima di metterle in carica, o posso ricaricarle quando sono, ad esempio, a metà?

Lo chiedo perchè immagino mi capiterà di andare a far foto con la batteria non completamente carica e non vorrei essere mollato "sul campo".

E' facile che abbiate già parlato dell'argomento, per cui mi scuso in anticipo se ho ripetuto una discussione già trattata. wink.gif

Fatemi sapere! grazie.gif
raffaele tedesco
Non mi preoccuperei troppo dell' effetto memoria (che non c'è) o di un' usura maggiore dovuta a frequenti cicli di ricarica. Piuttosto, se l' uso che fai della fotocamera può richiederlo, ti consiglio l' acquisto di una seconda batteria che ti risolverebbe ogni problema.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.