Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alepiccola
Ciao a tutti!!
Sono nuova del forum ma soprattutto mi sto avvicinando ora alla fotografia.
I link sottostanti sono le mie prime foto fatte in questi giorni.
Mi potreste gentilmente dare un vostro parere e qualche consiglio utile?
Vi ringrazio di cuore

Alessandra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 567 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 547.2 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 523.9 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 587.8 KB

mlweb
QUOTE(alepiccola @ Nov 4 2012, 03:05 PM) *
Ciao a tutti!!
Sono nuova del forum ma soprattutto mi sto avvicinando ora alla fotografia.
I link sottostanti sono le mie prime foto fatte in questi giorni.
Mi potreste gentilmente dare un vostro parere e qualche consiglio utile?
Vi ringrazio di cuore

Alessandra
Visualizza sul GALLERY : 587.8 KB

Ciao Alessandra e benvenuta nel forum! wink.gif

mi sembrano buone, soltanto la prima la vedo un po' sottoesposta. Hai fatto un po' di postproduzione o sono come scattate? Eventualmente prova a schiarirla un pochino e ad aumetare la saturazione.

Anche la terza prova a dare pi� saturazione e a fare un ritaglio sulla parte che hai messo a fuoco (la parte spinata).

Continua cos� Pollice.gif

Ciao
Marco
alepiccola
QUOTE(mlweb @ Nov 4 2012, 03:34 PM) *
Ciao Alessandra e benvenuta nel forum! wink.gif

mi sembrano buone, soltanto la prima la vedo un po' sottoesposta. Hai fatto un po' di postproduzione o sono come scattate? Eventualmente prova a schiarirla un pochino e ad aumetare la saturazione.

Anche la terza prova a dare pi� saturazione e a fare un ritaglio sulla parte che hai messo a fuoco (la parte spinata).

Continua cos� Pollice.gif

Ciao
Marco

Ciao Marco,
grazie per i consigli.
No le foto sono come le ho scattate senza ritocchi.
alepiccola
Vi aggiungo un'altra foto da commentare!!!!

GrazieImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 878.3 KB
Mauro Va
ciao Alessandra e benvenuta nel forum...non malaccio le tue foto....
bisognerebbe per� vi fosse un soggetto ben definito....
in questo tipo di foto...in genere si mette a fuoco un punto ben preciso....
si apre il diaframma in modo che lo sfondo risulti sfuocato e non presente..tanto da distogliere lo sguardo dal soggetto

il modo migliore � scattare in nef in neutro senza nessuna impostazione....e dopo in postproduzione...che v� fatta
regolarli .......puoi anche impostarli in macchina questi valori...ma un p� di maschera di contrasto � sempre necessaria

ciao Mauro
alessandro croce
Benvenuta Alessandra, ascolta gli ottimi consigli di Mauro, vedrai che non te ne pentirai... wink.gif
Lutz!
Benvenuta,
sicuramente esposizione puo esser migliorata ma all'inizio e' bene concentrarsi non sulla post produzione ma sulla composizione.

I soggetti son a fuoco, ma in gneerale le immagini sono troppo confusionarie e ci son troppi elementi. COme ti hanno suggerito, prova a focalizzare meglio sul soggetto, con un approccio minimalista.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.