Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
jackky
Ciao a tutti,ho una mezza idea di comprare un Nikon 17-55 f2.8 ma prima volevo chiedere opionini a qualcuno che conosce bene questa lente,sapere magari quali sono i suoi pregi e i suoi difetti..So' che costa parecchio ma so' anche che ci sono alcuni tamron,tipo il 17-50 f2.8 che hanno qualita' superba!...voi che ne pensate?
valentiemilio
QUOTE(jackky @ Nov 4 2012, 12:30 PM) *
Ciao a tutti,ho una mezza idea di comprare un Nikon 17-55 f2.8 ma prima volevo chiedere opionini a qualcuno che conosce bene questa lente,sapere magari quali sono i suoi pregi e i suoi difetti..So' che costa parecchio ma so' anche che ci sono alcuni tamron,tipo il 17-50 f2.8 che hanno qualita' superba!...voi che ne pensate?

Ottima idea messicano.gif messicano.gif
è la migliore lente per il formato Dx,l'unica di livello professionale.
Ottima in tutto sia come resa che costruzione,(mi piace la sensazione di robustezza che da) io la uso su D90 e non la stacco mai, di difetti importanti non ne ho notati (a parte il prezzo).
Ho provato anche il tamron 17-50 2.8 ( valido come alternativa ma non è il 17-55) sicuramente inferiore a livello costruttivo, la resa generale è buona e ha dalla sua la possibilità della versione stabilizzata(vc per chi ne avesse necessità) e un prezzo onesto.
Paolo Rabini
Per i pregi: è semplicemente eccellente.
Per i difetti: è pesante ed ingombrante, ma per me sono più caratteristiche che difetti, visto che se si vuole un'apertura di 2.8 non si può pretendere un obiettivo tascabile.

Per il costo: per me vale la pena cercarne uno usato, visto che se ne trovano abbastanza e anche in ottime condizioni, venduti da chi passa a FF.

Paolo
shrike
QUOTE(Paolo Rabini @ Nov 4 2012, 01:52 PM) *
Per i pregi: è semplicemente eccellente.
Per i difetti: è pesante ed ingombrante, ma per me sono più caratteristiche che difetti, visto che se si vuole un'apertura di 2.8 non si può pretendere un obiettivo tascabile.

Per il costo: per me vale la pena cercarne uno usato, visto che se ne trovano abbastanza e anche in ottime condizioni, venduti da chi passa a FF.

Paolo

Da una settimana ne posseggo uno anche io usato pagato il giusto, dopo avere dato via il 18-200. Insieme alla d300 fanno un'accoppiata super, non posso che consigliartelo. Ti segnalo che esiste un club dell'obiettivo in oggetto le cui discussioni sono state decisamente utili nella mia scelta.

Saluti

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.