Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Il Monte Gran Truc (2366m s.l.m) domina lo spartiacque tra la Val d'Angrogna ed il Vallone di Pramollo, alle porte delle Valli Valdesi.....visto diecimila volte e scalato una volta è una silhouette famigliare ma giovedì sera visto dalla pianura aveva un'aura particolare che ho provato ad immortalare.....ditemi voi con che risultato!!!! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Daniele
marco_boz
Ciao Daniele!.... per me un bel scatto.... con una bella siluette in primo piano ed una gradevole gradazione di livelli a seguire.. Pollice.gif ... ti mancava solo qualche nuvola nel cielo e poi era perfetta!! wink.gif ... comunque a me piace!!

un saluto

Marco
aldosartori
Concordo con MArco, peccato la totale assenza di nuvole, ma complimenti per il momento e il luogo in cui eri!
Aldo
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Nov 4 2012, 03:30 PM) *
Concordo con MArco, peccato la totale assenza di nuvole, ma complimenti per il momento e il luogo in cui eri!
Aldo

Grazie Aldo e Marco....forse avrei dovuto tagliare un po' il cielo che risulta anonimo...il luogo in sè era in realtà il retro di un noto supermercato pinerolese ma lo spettacolo sulle montagne grandioso!!!
alessandro croce
Uno scatto veramente piacevole... Pollice.gif
swimm
scatto piacevole e ottime cromie

Franco
Lutz!
Ciao, diciamo che il cielo vuoto fa perder un po di grinta alla fotografia, che appare piuttosto piatta. Le nuvole non si posson aggiungere nel cielo, ma si poteva cambiare composizione, esaltando piu la verticalita' della montagna che il cielo vuoto. La composizione e' discendente, da sinistra a destra... le nuvole basse restano trascurate quando potevano esser un elemento interessante.
Infine, i colori sono un po troppo sbilanciati, anche se son di effetto, trovo esagerato la neve e la roccia cosi azzurro-blu. Forse un bilanciamento del bianco piu attento puo migliorare le cose.
dbertin
QUOTE(Nevermind75 @ Nov 4 2012, 05:10 PM) *
Uno scatto veramente piacevole... Pollice.gif

QUOTE(swimm @ Nov 4 2012, 11:30 PM) *
scatto piacevole e ottime cromie

Franco

Grazie, da quando frequento il forum ho l'impressione che le mie foto siano migliorate smile.gif

QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 02:34 PM) *
Ciao, diciamo che il cielo vuoto fa perder un po di grinta alla fotografia, che appare piuttosto piatta. Le nuvole non si posson aggiungere nel cielo, ma si poteva cambiare composizione, esaltando piu la verticalita' della montagna che il cielo vuoto. La composizione e' discendente, da sinistra a destra... le nuvole basse restano trascurate quando potevano esser un elemento interessante.
Infine, i colori sono un po troppo sbilanciati, anche se son di effetto, trovo esagerato la neve e la roccia cosi azzurro-blu. Forse un bilanciamento del bianco piu attento puo migliorare le cose.

Grazie per i commenti e le critiche: ho lavorato almeno dieci minuti a spostare il bilanciamento del bianco ed alla fine le concludo sempre troppo "colorate" e non è la prima volta che ricevo commenti come il tuo, forse devo tarare meglio il mio occhio!!! Per quanto riguarda invece la composizione purtroppo ero un po' obbligato....appena sotto il limite del frame c'era uno stupendo supermercato che mi impediva di allargare un po' verso il basso. Terrò in gran considerazione le tue critiche ed i preziosi suggerimenti compositivi per gli scatti futuri, grazie ancora!!!!

Daniele
M4iedo
Bella e gradevole nella sua semplicità,a me piace.

Edo
Crisbisc
Come amante della montagna non può che piacermi, molto rilassante e bei colori

Cristian
dbertin
QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 02:34 PM) *

Ci ho riprovato....la neve bianca proprio non mi riesce :( invece questo taglio rende meglio? (premettendo che un taglio verticale l'ho escluso in quanto comprenderebbe un capannone-supermercato con annesse antenne paraboliche)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 962.7 KB

Che ne dici, meglio?

Grazie. Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.