Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Matteoelmat
Ecco la prima neve con una cornice di colori autunnali fotografata dal Passo Valles,

In lightroom ho aggiustato il bianco e recuperato un po' di ombre che altrimenti sarebbero state scurissime.
Consigli e critiche su cosa migliorare?

ciao!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 536.9 KB
Matteoelmat
P.S. vedete quella riga fosforescente tra il bordo della neve ed il bosco?

Mi compare solo se apro il raw con lightroom con view nx no, c'� qualche preferenza da impostare?

grazie
beppe terranova
una bella foto con colori vivi.............
la cosa che non mi piace � la neve in primo piano che attrae lo sguardo.................comunque � una mio opinione
ciao
Peppe
aldosartori
la neve � blu in primo piabno. quando scatti sulla neve conviene sovraesporre leggermente (+0,3;+0,7) perch� di suo la neve sottoespone.
Alla peggio in PP prova ad applicare un filtro fotografico "caldo", dovrebbe migliorare.
Un saluto
Aldo
albuzzzzzz
QUOTE(joutrek @ Nov 3 2012, 08:30 PM) *
una bella foto con colori vivi.............
la cosa che non mi piace � la neve in primo piano che attrae lo sguardo.................comunque � una mio opinione
ciao
Peppe

Anche secondo me la neve in primo piano distoglie un po' dal panorama.. basterebbe ritagliarla un pochino!
Forti questi colori!
Lutz!
Son impresisonato dalla aberrazione cromatica, se viewnx non te la fa vedere, credo sia o perche fa la correzione automatica, o perche' forse fa la conversione corretta del raw.

Mi sembra esposta e bilanciata piu che correttamente, hai scelto come punto di bianco il sole che illumina la sommita' della montangna ed essendo la neve in primo piano in ombra, per forza ti viene blu, ma non e' sbagliato, e' una scelta, se avessi fatto il contrario ti sarebbe venuta la neve sulla cima della montagna giallo-rossa.

aldosartori
Dosando mica vengono gialle le montagne dietro...
Matteoelmat
Vi ringrazio per i commenti!

Prover� a sovraesporre un pelo appena mi ricapita la neve...

ciao!
matteo valentini
Aberrazioni cromatiche ecc ecc mi accodo con quanto detto dagli altri.. Farei inoltre un crop della parte di cielo, troppo e sgombero da nuvole non mi dice molto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.