Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauriaxel
Come posso migliorare in questo tipo di foto?
Mi piace, ma vedo che quelle degli altri sono sempre meglio rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 505.3 KB

Grazie per commenti critiche e consigli
Andrea
beppe terranova
bhe la location non � delle bellissime pero se magari ti concentravi su alcuni dettagli con l'acuqa qualconi interessante si potrebbe fare....................

a livello tecnico capisco che sai che servono tempi lenti ma portare il diaframma a 22 � sconsigliato per questi tipi di scatto oh all'alba\tramonto oppure devi optare hai dei filtri che io ancora devo aquistare blink.gif

ciao
Peppe
ZioFrenk
Concordo con Peppe.
Per riassumerla in napoletano:
'A papera senz' acqua nun galleggia...!!
La location e' fondamentale a meno di non essere dei fenomeni della fotografia...
Altri punti a favore sono
- la luce: nn penso tu abbia scattato in un orario molto opportuno
- tempi e diaframmi calibrati al millesimo: il tuo scatto e' poco nitido
- composizione
- postproduzione: nn sembra tu abbia operato alcun genere di miglioramento digitale
Perdona l'intrusione, queste le cose penso nn vadano in questo scatto.
Un saluto
Francesco
mauriaxel
grazie dei consigli.
la location � quello che offre la zona a pochi passi da casa... cool.gif
posso riprovare con luce diversa.
c'� un p� di, pp ho ridotto la l'esposizione e recuperato un p� i colori della parte bassa...
far� qualche altro tentativo..
Lutz!
PEr ottenere l'effetto non ci vedo nulla di male a usare f/22. Pace la diffrazione, con quello che aveva era l'unico modo corretto di ottenere tempi lenti.
aldosartori
Si pu� disquisire su tutto. In rete ci troverai scritto che effetto seta acqua diaframma 22 con apposita luce e uso di filtri ND....
mauriaxel
QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 03:55 PM) *
PEr ottenere l'effetto non ci vedo nulla di male a usare f/22. Pace la diffrazione, con quello che aveva era l'unico modo corretto di ottenere tempi lenti.

QUOTE(aldo73 @ Nov 5 2012, 04:24 PM) *
Si pu� disquisire su tutto. In rete ci troverai scritto che effetto seta acqua diaframma 22 con apposita luce e uso di filtri ND....

grazie del passaggio!
per la combinazione diaframma/tempo ho fatto come indicato qui, fra le varie discussioni, e vedendo qualche foto.
filtri non ne ho...
ammetto di non aver azzeccato molto la luce, era pomeriggio troppo presto...
prover� a ritornarci verso il tramonto.
qualche consiglio per la PP?
Grazie

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.