Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Perfect
Ciao a tutti,
uscita di 30 minuti per provare il mio "nuovo" AI 105 f2.5 su D90 blink.gif
Naturalmente a TA altrimenti non c'è gusto.
Ho fatto 3 scatti a questo ragazzo. Vi posto una foto dove è circondato da gente (a differenza delle altre 2), ma sembra quasi che gli creino una cornice intorno.
Che ne dite?
Ciao!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
matteo valentini
Molto bella!! Neri un pelino troppo chiusi secondo me.
Ah dimenticavo... complimenti per l'acquisto!!!
claudioorlando
Non mi convince. Le due figure di sinistra, sfocate, disturbano senza partecipare. Ma anche le due di destra sono avulse dal contesto nonostante siano presenti.
Molto buono invece il B.N.
Perfect
Grazie ad entrambi per i pareri.
@valeguz i neri li ho un po' chiusi per sottolineare il soggetto

Le altre persone sono passanti, non era gente ferma. Ho scattato 3 foto una dietro l'altra. In una il cantante è solo, ma non so perchè mi dà più "vita" questa. Sicuramente tutti voi riuscite ad essere più obiettivi di me. Ho cercato di raccontare però quello che vedevo: il ragazzo che cantava, ma nessuno si farmava.
Grazie ancora!
Ciao, Giovanni
claudioorlando
Ti dico quel che penso sull'argomento. Confrontarsi fa sempre bene a tutti. wink.gif
Di solito, quando trovo un soggetto che mi piace, mi ispira, penso che possa essere un buon soggetto, mi prefiguro ciò che vorrei accadesse e...aspetto. Quanto? Quanto serve. Se la foto si compone, bene, altrimenti non scatto. Ovviamente può materializzarsi anche altro e non bisogna farselo sfuggire. Bisogna avere l'occhio allentato e la macchina pronta.
Perfect
QUOTE(Er cavajere nero @ Nov 3 2012, 08:01 PM) *
Ti dico quel che penso sull'argomento. Confrontarsi fa sempre bene a tutti. wink.gif
Di solito, quando trovo un soggetto che mi piace, mi ispira, penso che possa essere un buon soggetto, mi prefiguro ciò che vorrei accadesse e...aspetto. Quanto? Quanto serve. Se la foto si compone, bene, altrimenti non scatto. Ovviamente può materializzarsi anche altro e non bisogna farselo sfuggire. Bisogna avere l'occhio allentato e la macchina pronta.

Sono d'accordo con te. A me per esempio manca un po' di faccia tosta, e spesso mi vergogno come un ladro a fotografare estranei.
il 105 AI mi aiuta sicuro.. prima di trovare la giusta esposizione e la MAF ne passa di tempo wink.gif
Ciao
beppe terranova
ottimo acquisto lo hai comprato in sicilia?
per composizione o meglio soggetti della foto sarebbe stata migliore se almeno uno era interessato al giovanotto che suona cosi mi sembra un piattina..............la conversione mi piace
ciao
Peppe
marco_boz
Complimenti per l'acquisto!!!... Pollice.gif ... ce l'ho nei miei desideri anche io wink.gif .... bella anche la foto!! smile.gif

un salutone Giovanni

Marco
Perfect
Grazie Peppe e grazie Marco.
@peppe l'ho comprato a Bologna. Me l'ha venduto una persona che da quando è passata al digitale non l'usava più. Vai a capire... laugh.gif sembra uscito appena dal negozio.
Marco te lo straconsiglio. Non sono di certo un esperto di ottiche, ma anche da ignorante mi accorgo che dà una tridimensionalità ai soggetti incredibile. E costa relativamente poco
aldosartori
Lo trovo ben eseguito, conversione buona.
Un saluto
Aldo
Lutz!
Un soggetto cosi dovevi conoscerlo, parlarlo e fargli una serie di fotografie.

Buone prove, BN da perfezionare, ma a quanto ho capito era una prova di una lente, non e' uscito per fare fotografie artistiche...
Perfect
QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 02:27 PM) *
Un soggetto cosi dovevi conoscerlo, parlarlo e fargli una serie di fotografie.

Buone prove, BN da perfezionare, ma a quanto ho capito era una prova di una lente, non e' uscito per fare fotografie artistiche...

Grazie Aldo e grazie Lutz!
Effettivamente ero uscito da casa per 30 minuti giusto per provare il 105mm. Preoccupato più della Maf manuale e dell'esposimetro mancante.
Mi sono soffermato un solo minuto davanti al soggetto. Ciò non toglie che potevo fare molto meglio.
Ciao, Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.