QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 3 2012, 02:28 PM)

che dire...
ottime, entrambe davvero ottime!
La seconda, con quella mano in ombra � perfetta, completa il nome del prodotto in maniera totale (ma � una pubblicit� esistente o � frutto del tuo ingegno?)
Bravo davvero, lo saresti ancora di pi� se ti andasse di descrivere il set, che tipo di illuminazione hai usato e come l'hai posizionata, se hai usato pannelli riflettenti o schermature ecc ecc. cos� rientriamo in pieno nello scopo dei Photo Lab, chiedo troppo?

Grazie mille Giorgio

Prima di tutto noto con piacere che questa sezione sta riprendendo le sue attivit�, mi sono iscritto perch� mi sembrava ben frequentata in passato, speriamo bene.. Mi sono appassionato recentemente allo still life e quel poco che ho imparato lo devo soprattutto a forum come questo! Guarda nel mio blog (
http://www.maxalbani.it/blog) sto scrivendo articoli dettagliati per condividere quello che faccio e far avvicinare pi� persone possibile allo still life domestico.. questi scatti ancora li devo trattare ma lo far�! Sposo in pieno le filosofie dei photo lab e cerco di dare il mio contributo..
Cerco di spiegare in due parole intanto... Entrambi gli scatti sono stati eseguiti con la tecnica della pozza di luce, ovvero una retroilluminazione dall'alto verso il basso in modo che la luce si "specchi" sul soggetto.
Come luce ho usato una lampada da studio a luce continua (
questa) diffusa da un grande telo di carta da lucido. Con dei pannellini cuki ho messo in evidenza/schiarito alcune zone e lo sfondo � una lastra di vetro sopra un cartoncino nero..
Il tutto a fuoco dello scatto dell'ipad � ottenuto con il focus staking, sono 5 scatti con diversi piani focali poi montati tramite maschere di livello in photoshop.
In due parole non � facile, sar� pi� preciso nel blog..
L'ombra e il titolo della seconda me li sono inventati io..

ciao e a presto