Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovanni971
Buonasera. A met� settimana prossima, dovrebbe arrivarmi la mia nuova d800. Qualche gentile amico potrebbe dirmi se con Photoshop cs4 (camera raw 5.0 ) � possibile aprire i files raw della d800?
Grazie in anticipo.
marcblond
QUOTE(giovanni971 @ Nov 2 2012, 07:49 PM) *
Buonasera. A met� settimana prossima, dovrebbe arrivarmi la mia nuova d800. Qualche gentile amico potrebbe dirmi se con Photoshop cs4 (camera raw 5.0 ) � possibile aprire i files raw della d800?
Grazie in anticipo.

No, devi avere il cs6 (photoshop 13) e camera raw 7.x, in alternativa LR4.
giovanni971
QUOTE(marcblond @ Nov 2 2012, 07:59 PM) *
No, devi avere il cs6 (photoshop 13) e camera raw 7.x, in alternativa LR4.

grazie 1000
giovanni971
E con cs5 o NX2?
Alessandro Castagnini
Per la compatibilit� dei prodotti Adobe con le macchine Nikon, basta che dai una letta qui.

CNX2, ovviamente, legge i NEF della D800 basta seguire le istruzioni qui, che, tra l'altro, ho visto che ti hanno gi� segnalato nell'altra discussione che hai aperto...

Non � che, appena ti viene una domanda devi aprire un nuovo 3D, se tratta lo stesso argomento, puoi continuare anche sulla precedente smile.gif

Ciao,
Alessandro.
fabishorn
Salve a tutti anche io sono nuovo a fine settimana arriveranno i miei gioielli la Nikon D800 con 24-70 e il 70-200 VrII 1:2.8.. certamente la mia nikon d7000 non la cambio mi ha dato grandi soddisfazioni spero che con la d800 avr� il meglio. quindi avr� il problema con il cs5 istallato sul mio mac
Alessandro Castagnini
Welcome smile.gif
No, non avrai problemi perch� potrai convertire i NEF in DNG ed aprirli con il tuo CS5.
Oppure, apri i NEF con ViewNX2 (e qui puoi fare gi� qualche piccola modifica) e se necessario, lo trasformi in TIFF per aprirlo con CS5
Terza soluzione, fai un aggiornamento a CS6 che non costa molto considerando il tipo di software di cui si st� parlando.

Ciao,
Alessandro.
giovanni971
QUOTE(xaci @ Nov 3 2012, 07:55 AM) *
Welcome smile.gif
No, non avrai problemi perch� potrai convertire i NEF in DNG ed aprirli con il tuo CS5.
Oppure, apri i NEF con ViewNX2 (e qui puoi fare gi� qualche piccola modifica) e se necessario, lo trasformi in TIFF per aprirlo con CS5
Terza soluzione, fai un aggiornamento a CS6 che non costa molto considerando il tipo di software di cui si st� parlando.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.