Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Tommaso Scabello
Ero partito con l'idea di farne un light painting..poi ne è venuto fuori un misto tra luce fissa e pitturata..quindi un pastroccio??spero di no..però giudicate meglio voi..non mi convincono moltissimo i riflessi sul calice..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 341.2 KB
C&C
Thank's
Giorgio Baruffi
ehm...

preferisci una buona bugia o una cattiva verità?

laugh.gif

ok, io opto per la seconda...

purtroppo i riflessi sul bicchiere stanno proprio male, il gambo lo si vede a malapena, e l'uva ha una luce piuttosto piatta, troppo uniforme...

ecco, l'ho detto... ma non voglio fare il professorino di turno, credo che se anche tu osservi con oggettività lo scatto arrivi alle mie stesse conclusioni. wink.gif

Prova a rifarla utilizzando una sola luce da un lato, schermata da un foglio di carta da lucido in maniera che la stessa luce venga distribuita in maniera più uniforme, dal lato opposto posizioni un pannello riflettente (polistirolo va benissimo) per creare un pò di luce anche lì, e, aiutandoti con dei pannellini riflettenti cerca di dare luce all'uva ma non in maniera così uniforme...

è più facile farlo che descriverlo, dai, provaci!!
Tommaso Scabello
diciamo che era la conferma che aspettavo..il riflessi sul bicchiere son d'accordo..a breve proverò a rifarla..nel frattempo mi sono sbizzarrito con il light painting..e devo dire che cavolo..hai ragionissima..i 2 minuti di esposizione son praticamente d'obbligo..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.