Cari utenti del forum, eccomi di nuovo qui a chiedere una mano, questa volta, dopo filtri, telecomandi, battery grip ed latro, è arrivata la volta del cavalletto. Premesso che per il momento utilizzo una cineseria dovrebbe reggere 3 kg, ma in quanto a stabilità non è il massimo. ho così cominciato a leggere parecchi vostri post sulla scelta del cavalletto e sull'importanza della scelta.
Attualmente il mio corredo è composto da
d3100 kit 10-105vr, tammy 70-300vc, nikon 50 af-s 1,8g e flash sb 700
Da quanto ho capito, il cavalletto è uno di quei pezzi che compri una volta e poi ti resta per tutta la vita.
Mi sarei orientato verso il manfrotto 190xprob (dato che è anche in offerta in amazzonia) ovviamente se avete anche qualche altro modello con un budget simile consigliate pure...
Ora veniamo alla domanda, come si sceglie una testa? quali sono i parametri da considerare in rapporto all'utilizzo che ne farò? per esempio se faccio timelapse cche testa mi conviene? oppure startrail? oppure paesaggi???
Se non ho capito male ci sono 2 tipi di teste una a cremagliera ed una a tre vie. Giusto? cosa cambia? e soprattutto quale scegliere e perchè?
Spero di essere stato esaustivo nel porgervi la mia domanda
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a comprendere
Fabio