QUOTE(momiziano @ Nov 4 2012, 12:51 AM)

Comunque ho letto di problemi allo slot sd anche in forum stranieri, la mia impressione è che sulla mia la presenza della scheda sd rallenti un po', a volte ho accensioni lunghe e a volte la visione play si attiva dopo schermo-nero clessidra che durano una 15na di secondi. Senza Sd magicamente non succede più.. Per questo con la mia adesso penso sia meglio fare tutto con la cf e fare backup sulla sd una volta ogno due giorni piuttosto che scattare con le due schede in back-up. Mi sembra che con la CF si vada in sicurezza. Ovviamente sono considerazioni solo per il mio modello che è probabilmente difettoso. E' la prima volta che mi capita con una reflex nikon e ne ho avute diverse.
Ciao momiziano,
scusa se ti riapro questa discussione ormai chiusa da tempo, ma in giro non ho trovato proprio nulla che possa darmi un consiglio...ma solo tu hai descritto un tuo problema identico al mio: .."la mia impressione è che sulla mia la presenza della scheda sd rallenti un po', a volte ho accensioni lunghe e a volte la visione play si attiva dopo schermo-nero clessidra che durano una 15na di secondi. Senza Sd magicamente non succede più.."...ebbene è quello che succede a me, vorrei sapere come hai risolto..era un problema di slot?..di scheda ( io ho questo problema solo con le sd migliori, tipo sandisk 45mb/s x300, classe 10..e non con vecchie sd classe 4!!!) cosa mi conviene fare?..ho ancora la garanzia..ma, ahimè, europa (Galaxia store), e in questo momento ho paura di complicanze.
Spero in un tuo gentile chiarimento...
Gerry