Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro Isotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
matteo valentini
Ciao Alessandro,
mah non mi dice molto sai? C'è molta foschia di fondo che non mi fa apprezzare bene la silhouette delle montagne, i colori molto morbidi sono anche piacevoli. Anche l'inquadratura non mi fa impazzire con quelle foglie in primo piano ma soprattutto quel cespuglio sfocato ..
Una domanda, senza neanche un briciolo di polemica/ironia o altro, te lo chiedo davvero con sincerità: ma a te piace? o meglio, cosa ti piace e cosa non ti piace della tua foto.. perchè chiedere pareri senza specificare niente è abbastanza difficile per chi vuole commentare per darti una sorta di "aiuto"
Gennaro Ciavarella
la bruciatura delle alte luci a sinistra compromette in parte l'immagine, avresti dovuto chiudere maggiormente

così come composta non la differenzia dalle tante dello stesso genere a parte la bruciatura delle luci
Giorgio Baruffi
a me invece non dispiace... non dimentichiamo che in Primi Passi, in teoria, vi sono utenti alle prime armi con tutte le "problematiche" del caso... wink.gif

L'idea di mantenere le foglie in alto è corretta, in questo modo si crea una quinta che aiuta a dare senso di profondità alla fotografia, a livello compositivo mi pare che uno sforzo sia stato fatto, e anche bene a mio avviso.

è di certo una fotografia che abbiamo fatto tutti all'inizio, perciò ci sta! wink.gif
gaeraciti
QUOTE(valeguz @ Nov 1 2012, 08:35 AM) *
Ciao Alessandro,
mah non mi dice molto sai? C'è molta foschia di fondo che non mi fa apprezzare bene la silhouette delle montagne, i colori molto morbidi sono anche piacevoli. Anche l'inquadratura non mi fa impazzire con quelle foglie in primo piano ma soprattutto quel cespuglio sfocato ..
Una domanda, senza neanche un briciolo di polemica/ironia o altro, te lo chiedo davvero con sincerità: ma a te piace? o meglio, cosa ti piace e cosa non ti piace della tua foto.. perchè chiedere pareri senza specificare niente è abbastanza difficile per chi vuole commentare per darti una sorta di "aiuto"

Quoto Matteo soprattutto per la parte finale wink.gif

Cerca di vincere la timidezza e almeno scrivi qualche parola di accompagnamento dell'immagine che proponi , seguendo quindi anche i principi delle linee guida della sezione.

Ciao e buone foto, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.