Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
exmimo
Mi sono divertito a sperimentare con una zucca che ho intagliato con i mie figli .... cose ne pensate ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 727.2 KB
Mauro Va
bella....magari in verticale per non mettere al limite del frame sia la zucca intagliata che il relativo riflesso
ciao Mauro
exmimo
QUOTE(Mauro Va @ Oct 31 2012, 07:12 PM) *
bella....magari in verticale per non mettere al limite del frame sia la zucca intagliata che il relativo riflesso
ciao Mauro

Grazie Mauro , per il verticale ci avevo pensato ( avevo anche preparato una versione croppata che metto di seguito ) ma alla fine ho deciso di pubblicare quella estesa forse un po influenzato dal fatto che mi dava un'impressione di immagine per desktop PC

Ciao.
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 456.7 KB
Rouge73
Bella, mi piace. Complimenti. Da noi erano finite le zucche. :(
exmimo
QUOTE(Rouge73 @ Nov 1 2012, 10:24 AM) *
Bella, mi piace. Complimenti. Da noi erano finite le zucche. :(

grazie.gif
aldosartori
Ciao lo scatto é molto bello.
Forse avrei operato con un f8, che obiettivo hai usato? smile.gif
exmimo
QUOTE(aldo73 @ Nov 1 2012, 06:13 PM) *
Ciao lo scatto é molto bello.
Forse avrei operato con un f8, che obiettivo hai usato? smile.gif

il mio "scarso" 18-55 , in quella verticale ho perso un po di definizione per il crop , effetivamente avrei potuto chiedere un po di piu' il diaframma
Grazie per il passaggio .
Ciao.
Luca.
hasitro
bella foto.
Mi sembra che il taglio verticale giovi allo scatto, la mia preferita.
aldosartori
QUOTE(exmimo @ Nov 1 2012, 06:20 PM) *
il mio "scarso" 18-55 , in quella verticale ho perso un po di definizione per il crop , effetivamente avrei potuto chiedere un po di piu' il diaframma
Grazie per il passaggio .
Ciao.
Luca.

Ciao, il 18-55 io lo uso in tutti i notturni e anche un paio di still fatti, essendo un 3.5-5.6 (?) parto sempre almeno a 7. La resa in generale ottimale gli obiettivi la danno a 2 stop sopra la minima apertura, avessi varato a 55 potevi portati a 11. Nel tuo scatto personalmente sarei sato a 8 smile.gif
SaraMorgia
Halloween proprio non mi piace.... ma indubbiamente la tua foto si smile.gif
ribaldo_51
Belle foto.

Brutto importare feste degli altri solo per fare una festa in più.
alessandro croce
OT:
Di fatto la festa di ognissanti, rigorosamente cristiana, è una "evangelizzazione" della festa di Samhain, antica festa celtica che celebra la morte del vecchio anno e l'arrivo di quello nuovo, e coincidente con il capodanno delle antiche popolazioni celtiche.
Ergo, non abbiamo importato una festa americana solo per fare una festa in più. Semmai, ci si è un pochino riavvicinati a quello che è il vero significato di tale festa.
FINE OT

Detto questo, concordo con Aldo... wink.gif
exmimo
QUOTE(hasitro @ Nov 1 2012, 06:29 PM) *
bella foto.
Mi sembra che il taglio verticale giovi allo scatto, la mia preferita.

grazie.gif

QUOTE(aldo73 @ Nov 1 2012, 06:37 PM) *
Ciao, il 18-55 io lo uso in tutti i notturni e anche un paio di still fatti, essendo un 3.5-5.6 (?) parto sempre almeno a 7. La resa in generale ottimale gli obiettivi la danno a 2 stop sopra la minima apertura, avessi varato a 55 potevi portati a 11. Nel tuo scatto personalmente sarei sato a 8 smile.gif

Grazie , Effetivamente potevo chiudere di più ... tongue.gif

QUOTE(pinkdaisy @ Nov 1 2012, 07:30 PM) *
Halloween proprio non mi piace.... ma indubbiamente la tua foto si smile.gif

grazie.gif
exmimo
QUOTE(ribaldo_51 @ Nov 1 2012, 07:47 PM) *
Belle foto.

Brutto importare feste degli altri solo per fare una festa in più.

Grazie per il passaggio , non ritengo halloween una festa importata ( come ben spiegato da Nevermind75) , noi festeggiamo i Santi il 1 Novembre e si tende a far coincidere le festivita' .... e poi è sempre uno spunto per festeggiare con i bambini .....

Ciao.
Luca.

QUOTE(Nevermind75 @ Nov 2 2012, 11:47 PM) *
OT:
Di fatto la festa di ognissanti, rigorosamente cristiana, è una "evangelizzazione" della festa di Samhain, antica festa celtica che celebra la morte del vecchio anno e l'arrivo di quello nuovo, e coincidente con il capodanno delle antiche popolazioni celtiche.
Ergo, non abbiamo importato una festa americana solo per fare una festa in più. Semmai, ci si è un pochino riavvicinati a quello che è il vero significato di tale festa.
FINE OT

Detto questo, concordo con Aldo... wink.gif

Spiegazione impeccabile , grazie per il passaggio biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.