Filo_
Oct 31 2012, 05:05 PM
Ho scaricato 2 volte sia la versione a 32 bit che quella a 64. Si installano entrambe, ma la 32 FUNZIONA, quella a 64 bit NO...!! (anche eseguendola con diritti di amministratore dall'exe nella cartella originale). Il messaggio che compare è "Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione".
Ne sapete qualcosa?
Ciao e grazie mille.
Filippo
LucaCorsini
Oct 31 2012, 05:17 PM
Ovviamente hai un sistema 64bit vero ?
Filo_
Oct 31 2012, 06:37 PM
Certo....;-)
Non ho provato ancora la v. x Mac. Spero che quella funzioni. Il Win 32bit funziona bene.
Filo_
Nov 1 2012, 05:15 PM
Hey raga...c'è qualcunooooo...;-) siamo a 65 visite e nessuno replica. Ho provato a sentire Xaci, ma lui viaggia solo col Mac (e su quello non l'ho ancora avuto modo di provarlo).
Riassunto (ho Win7 x64 e va senza incertezze): View NX2 v2.6.0 a 32/64 bit scaricato 3 volte da Nital e montato 3 volte con lo stesso risultato. Il primo si installa e funziona appeno lo eseguo.
Il View 64 bit viene installato (anche come admin) ma quando lo clicco mi restituisce questo magnifico messaggio: "ViewNX2.exe - Errore di applicazione. Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione". AMEN !!
Sono solo io ad avere questa grana? Qualche suggerimento, a parte quello di usare la 32bit?...^^
Ciao e grazie mille.
Filippo
hasitro
Nov 1 2012, 09:33 PM
QUOTE(Filo_ @ Nov 1 2012, 05:15 PM)

Hey raga...c'è qualcunooooo...;-) siamo a 65 visite e nessuno replica.
....
Ciao e grazie mille.
Filippo
Questo post mi allarma un pò ... purtoppo proverò ad installare View NX sul mio PC a 64 bit solo dopo il 16 novembre, spero che nel frattempo si arrivi ad una soluzione ....non vorrei caderci dentro anch'io ... anche perchè è un software che uso abitualmente con soddisfazione.
Filo_
Nov 1 2012, 10:40 PM
QUOTE(hasitro @ Nov 1 2012, 09:33 PM)

Questo post mi allarma un pò ... purtoppo proverò ad installare View NX sul mio PC a 64 bit solo dopo il 16 novembre, spero che nel frattempo si arrivi ad una soluzione ..................
Lo spero anch'io!!!
Non ho dubbi che funzioni bene il mio pc. Ho montato anche altri sw a 64 bit, ma nessuno mi ha mai fatto uno scherzo simile.
C'è da dire che il 32 bit è comunque più spedito rispetto alle edizioni precedenti, ma....mi piacerebbe tanto sapere come va questo benedetto ViewNX2 x64 (visto che dovrebbe essere nativo x Win7 x64 e, quindi, essere ancora più performante).
Prima dell'ultimissimo tentativo ho provveduto a disinstallare tutto e cancellare ogni rimando nel registry. Ma non c'è verso di vedere aperta la GUI...! Dice che l'installazione è tutta ok ma poi non parte e mi da il mex di cui sopra.
Mah...vediamo se si inserisce qualche altro collega a fare un pò di luce.
Ciao. Stammi bene.
Filippo
walter lupino
Nov 1 2012, 11:55 PM
Suggerimenti, ahimè, non me ne vengono in mente.
Posso solo confermarti che ho installato l'ultima versione a 64 bits sia su PC con Win8/64 che su altro PC con Win7/64, ed in entrambi i casi tutto è ok.
Filo_
Nov 2 2012, 12:03 AM
QUOTE(walterlupino @ Nov 1 2012, 11:55 PM)

....Posso solo confermarti che ho installato l'ultima versione a 64 bits sia su PC con Win8/64 che su altro PC con Win7/64, ed in entrambi i casi tutto è ok.
Grazie x la risposta. Il mistero si infittisce...
Ciao
Paolo Rabini
Nov 2 2012, 12:38 PM
Cercando in Internet il codice di errore 0xc000007b ho trovato che, a parte problemi a specifici programmi risolti o risolvibili dai produttori, l'errore è associabile a file di installazione corrotti (ma hai scaricato più volte il file quindi non dovrebbe essere questo) oppure alla presenza di malware.
Magari non ti risolve io problema ma un controllo in tal senso sarebbe comunque utile.
Paolo
Alessandro Castagnini
Nov 2 2012, 04:40 PM
Eccomi Filippo.
Purtroppo, però, non ho buoni notizie
Ho appena installato la versione MAC in inglese e nessun problema.
Fai una cosa, intanto per il viewer non c'è problema di licenze e numero d'installazioni (

): scarica ed installa la versione in inglese (
qui) devi che ti dice quella.
Ciao,
Alessandro.
Filo_
Nov 3 2012, 11:50 AM
QUOTE(Paolo Rabini @ Nov 2 2012, 12:38 PM)

Cercando in Internet il codice di errore 0xc000007b ho trovato che, a parte problemi a specifici programmi risolti o risolvibili dai produttori, l'errore è associabile a file di installazione corrotti (ma hai scaricato più volte il file quindi non dovrebbe essere questo) oppure alla presenza di malware.
Magari non ti risolve io problema ma un controllo in tal senso sarebbe comunque utile.
Paolo
Grazie x l'info. Anch'io avevo cercato sul web questo messaggio d'errore (stesse conclusioni tue). Ho montato Spybot aggiornato e l'ho fatto girare anche da boot (residente in memoria assieme ad Avast). Mi sono avvalso anche di Tweaking.com-Windows Reapair e CCleaner.
Risultato: trovati elementi innocui (oltre 3 ore si scan x niente) non trojan o altre schifezze. Male non glia ha fatto, però. Meglio un controllo in più !
Il Pc è pulito e funzionante..... Ma ormai mi sono rassegnato: funziona TUTTO meno che un applicativo

. Veramente assurdo !!!!
Grazie dell'interessamento !
Ciao Paolo.
Filippo
Filo_
Nov 3 2012, 12:02 PM
QUOTE(xaci @ Nov 2 2012, 04:40 PM)

...Ho appena installato la versione MAC in inglese e nessun problema.
...scarica ed installa la versione in inglese (
qui) devi che ti dice quella.
Ciao,
Alessandro.
Grazie Ale. Non funziona la v. x Win 64bit, nè quella ITA nè quella ENG. Va quella a 32bit e quella Mac x64.
Non voglio diventare isterico per un software. Mi sarei preoccupato se fosse stato Capture......
Ho visto che la versione 32bit è abbastanza veloce ed userò questa su Pc.
Grazie di tutto e felice "rientro" at home...!
Filippo
GiulianoPhoto
Nov 3 2012, 12:08 PM
benvenuti nella preistoria informatica chiamata NX...
Filo_
Nov 3 2012, 12:22 PM
Ultimissimo tentativo.
Esisiste in rete una versione precedente alla 2.6.0? (sempre x Win7, x64)
Ho provato i link che puntavano a vv. 2.4/2.5 ma non c'è più traccia di questi sw. Sono stati sostituiti dalla release nuova.
Filippo
baxbax2012
Nov 3 2012, 12:37 PM
ciao a tutti, ho appena scaricato e installato la 2.6.0 64 bit su W7 e non ho avuto nessun problema.
andrea
Paolo Rabini
Nov 3 2012, 12:48 PM
QUOTE(Filo_ @ Nov 3 2012, 12:22 PM)

Ultimissimo tentativo.
Esisiste in rete una versione precedente alla 2.6.0? (sempre x Win7, x64)
Ho provato i link che puntavano a vv. 2.4/2.5 ma non c'è più traccia di questi sw. Sono stati sostituiti dalla release nuova.
Filippo
Ho il file per la 2.5.1 a 64 bit; se vuoi posso cercare di dartelo
Paolo
Paolo Rabini
Nov 3 2012, 01:28 PM
Filo_
ti ho mandato un MP
Paolo
vale58
Nov 3 2012, 06:49 PM
Ho scaricato e installato le ultime versioni di ViewNX e CaptureNX, sia su un computer a 32 bit, sia su un computer a 64 bit (sto parlando di Windows XP e Windows 7) e non ho avuto nessun problema (li ho usati entrambi prima di scriverlo!). L'unico suggerimento, ma che credo ti sia già stato dato, è quello di disintallare completamente la versione precedente passando anche tra le forche caudine di un disintallatore (come CCleaner), quindi eliminando eventuali file di registro e verificare che non siano rimasti file e/o cartelle (apparentemente vuote) da cancellare manualmente; riavviare il tutto e reinstallare nuovamente il programma. Con me aveva funzionato in seguito ad un messaggio d'errore simile al tuo. Ciao, Valerio
Filo_
Nov 4 2012, 12:38 AM
Ringrazio TUTTI x l'aiuto, ma desisto col 64bit. La pulizia è stata fatta in maniera accurata, ma non è servito. Non ho intenzione di diventare pazzo. Userò la 32bit, eventualmente
Ciao a tutti.
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.