Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao a tutti, oggi in pausa pranzo insieme a dei colleghi abbiamo deciso per qualche sactto nel parco della Mandria.
Purtroppo eravamo in 4 e io ero l'unico con l'unica apparecchiatura degna di nota...le loro erano le innominabili...comunque ci siamo divertiti e qualche scatto l'ho fatto. Siamo incappati in quella che forse era una casa di custodi o centrale di qualcosa, non lo so...so solo che il lucchetto era forzato e la porta spalancata...vuoi non ehtrare armato del 10-20 e scattare in interno???
Ci ho provato, non so se il risultato può essere di vostro gradimento, ma noi ci siamo divertiti...abbiam passato un'oretta diversa e condiviso la stessa passione al di fuori delle marche delle fotocamere...

Questo il link del mini reportage http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...eportage_id=389
Se vi va, fate un giro...
Saluti
Aldo
smile.gif

P.S: Mi sembra che le foto caricate per fare il reportage siano meno nitide rispetto alle medesime aperte però nella gallery...mha?!?!?!
patrikanny
Ciao Aldo, mi piacciono molto le foto fatte all'interno, bella la tua descrizione che accompagna ogni foto, le mie preferite sono L'INGRESSO e ALTRA VISTA DELL'ANDRONE anche le altre comunque non mi dispiacciono affatto!!! Quella intitolata muro l'avrei fatta includendo di più quel bel fogliame rosso!!! Ciao e buona serata!!!
marco_boz
QUOTE(aldo73 @ Oct 30 2012, 09:12 PM) *
...vuoi non ehtrare armato del 10-20 e scattare in interno???

.... non sia mai!!!!!! laugh.gif laugh.gif

.... Belle Aldo!!!!... complimenti, bel reportage, ben dettagliato e ben descritto!!... le mie preferite, la prima e la seconda!!! .... comunque ottime in totos!!! Pollice.gif

un salutone Aldoooo

Marco
aldosartori
QUOTE(patrikanny @ Oct 30 2012, 09:26 PM) *
Ciao Aldo, mi piacciono molto le foto fatte all'interno, bella la tua descrizione che accompagna ogni foto, le mie preferite sono L'INGRESSO e ALTRA VISTA DELL'ANDRONE anche le altre comunque non mi dispiacciono affatto!!! Quella intitolata muro l'avrei fatta includendo di più quel bel fogliame rosso!!! Ciao e buona serata!!!

QUOTE(The Bossman @ Oct 30 2012, 09:33 PM) *
.... non sia mai!!!!!! laugh.gif laugh.gif

.... Belle Aldo!!!!... complimenti, bel reportage, ben dettagliato e ben descritto!!... le mie preferite, la prima e la seconda!!! .... comunque ottime in totos!!! Pollice.gif
un salutone Aldoooo

Marco

Sentitamente ringrazio entrambi!
Per quell del muro...ero appoggiato alla scalinata che si vede nella foto della facciata della casa...mi sembra fossi a 10mm quindi coprivo il copribile smile.gif
Buona serata e grassie grassie
beppe terranova
Aldo complimenti per l'impegno è l'ottimo utilizzo dell'attreazatura................
di ottimo livello il reportage............"ma il nostro livello huh.gif "
sai quello che ni viene di pensare è quell oretta che avete passato divertendovi cercando l'iquadratura la luce con spostati,levati ohhhhhhhhhhh
credo che sia stato bellissimo...........io ancora non ho trovato nessuno per queste zingarate fotografiche

ciao
Peppe
aldosartori
QUOTE(joutrek @ Oct 30 2012, 09:46 PM) *
Aldo complimenti per l'impegno è l'ottimo utilizzo dell'attreazatura................
di ottimo livello il reportage............"ma il nostro livello huh.gif "
sai quello che ni viene di pensare è quell oretta che avete passato divertendovi cercando l'iquadratura la luce con spostati,levati ohhhhhhhhhhh
credo che sia stato bellissimo...........io ancora non ho trovato nessuno per queste zingarate fotografiche

ciao
Peppe

Caro Peppe apprezzo sempre il tuo punto di vista...sai che qui ho beccato addirittura un mio ex collega??
ahahahaha non preoccuparti che eravamo in 4 ma loro tre....hanno l'innominabile e per di più tutti la stessa!!!! Certa gente è meglio evitarla!!!!
Peppe...fosse per me...e non stessimo agli antipodi dell'Italia...farei uscite con tutti voi e sempre!!!!!
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Oct 30 2012, 09:55 PM) *
Caro Peppe apprezzo sempre il tuo punto di vista...sai che qui ho beccato addirittura un mio ex collega??
ahahahaha non preoccuparti che eravamo in 4 ma loro tre....hanno l'innominabile e per di più tutti la stessa!!!! Certa gente è meglio evitarla!!!!
Peppe...fosse per me...e non stessimo agli antipodi dell'Italia...farei uscite con tutti voi e sempre!!!!!

wink.gif
ciao Aldone.......................

Peppe
ragem
Tutto fatto molto bene!
prima o poi ci provo anche io laugh.gif
Scherzo un abbraccio Ale
aldosartori
QUOTE(ragem @ Oct 30 2012, 10:42 PM) *
Tutto fatto molto bene!
prima o poi ci provo anche io laugh.gif
Scherzo un abbraccio Ale

Mitico, grazie del passaggio!
Un salutone
Aldo
stefanod3000
il parco della Mandria offre sempre la possibilità di buoni scatti !
Mi è piaciuto molto il resoconto preferendo la terza foto , ma molto belle anche le altre Pollice.gif
alessandro croce
Bel reportage Aldo, e ricordati di me se passi nel senese... wink.gif
dbertin
Bravo Aldo, ho apprezzato più di tutte la prima e la terza!!
Già che sono da queste parti devo farci un salto anch'io alla mandria, oppure ci si organizza per un'uscita insieme!!! (se il tempo accompagna ho una mezza idea per il week end wink.gif )

Ciao. Daniele
gaeraciti
Bel racconto Aldo, due tra le mie preferite e votate anche in gallery wink.gif

Ciao, Gaetano
NikFly
Ciao Aldo, smile.gif
a me piace, buon reportage! wink.gif inquadrature tutte ricercate e buone esposizioni. Buona anche la narrazione che aiuta molto. Della terza (la facciata) hai provato un'inquadratura orizzontale?

Stefano
aldosartori
QUOTE(stefanod3000 @ Oct 30 2012, 11:25 PM) *
il parco della Mandria offre sempre la possibilità di buoni scatti !
Mi è piaciuto molto il resoconto preferendo la terza foto , ma molto belle anche le altre

Si il parco ha una bellissima ambientazione, basterebbe però saperla rappresentare al meglio

QUOTE(Nevermind75 @ Oct 31 2012, 12:10 AM) *
Bel reportage Aldo, e ricordati di me se passi nel senese...

Ci puoi scommettere

QUOTE(dbertin @ Oct 31 2012, 12:25 AM) *
Bravo Aldo, ho apprezzato più di tutte la prima e la terza!!
Già che sono da queste parti devo farci un salto anch'io alla mandria, oppure ci si organizza per un'uscita insieme!!! (se il tempo accompagna ho una mezza idea per il week end )

Ciao. Daniele

Daniele quando vuoi! ok tolto sto week end che son presissimi, ma vivo a racconigi, comunque non distante da Torino, ci si contatta in MP e si organizza..basta che non andiamo ascalare il Monviso poi per me è ok...

QUOTE(gaeraciti @ Oct 31 2012, 08:30 AM) *
Bel racconto Aldo, due tra le mie preferite e votate anche in gallery wink.gif

Ciao, Gaetano

Grazie mille Gaetano

QUOTE(NikFly @ Oct 31 2012, 08:33 AM) *
Ciao Aldo, smile.gif
a me piace, buon reportage! wink.gif inquadrature tutte ricercate e buone esposizioni. Buona anche la narrazione che aiuta molto. Della terza (la facciata) hai provato un'inquadratura orizzontale?

Stefano

Ciao Stefano, quella del muro ci avevo provato, ma troppa carne al fuoco nell'inquadratura
Un ringraziamento anche a te.
fralot
.... piacevolissimo da vedere e da leggere ... sai che non intendendomi molto di tecnica lascio spazio alle impressioni più "istintive" ... ed il tutto è davvero godibile.
Tu vuoi essere accompagnato per Roma ... io un giretto alla Mandria lo farei più che volentieri ... ma leggo che in molti condividerebbero un "giro" insieme ...
... non frequento questo sito da molto e quindi non so se sia mai stato realizzato o proposto ... ma un week end tra "PrimiPassisti" in un bell'agriturismo in zona neutra e fotograficamente valida? ... lancio un "desiderio" intimo ... chissà ... magari neanche così surreale rolleyes.gif

Franco
aldosartori
QUOTE(fralot @ Oct 31 2012, 09:50 AM) *
.... piacevolissimo da vedere e da leggere ... sai che non intendendomi molto di tecnica lascio spazio alle impressioni più "istintive" ... ed il tutto è davvero godibile.
Tu vuoi essere accompagnato per Roma ... io un giretto alla Mandria lo farei più che volentieri ... ma leggo che in molti condividerebbero un "giro" insieme ...
... non frequento questo sito da molto e quindi non so se sia mai stato realizzato o proposto ... ma un week end tra "PrimiPassisti" in un bell'agriturismo in zona neutra e fotograficamente valida? ... lancio un "desiderio" intimo ... chissà ... magari neanche così surreale rolleyes.gif

Franco

Franco esiste una sezione dedicata intitolata "incontriamoci a.." il fatto è che ci si ritrova nei luoghi di appartenenza, ma...io un incontro dei Primi Passi nelle terre toscane di alcuni amici della sezione lo farei alla grande...magari in Primavera smile.gif
fralot
... cominci a preoccuparmi ... mi hai letto nel "pensiero" unsure.gif ... le zone senesi attizzano molto anche a me ... viticoltura D.O.C.!!! ... di giorno immagini a fuoco e la sera i commenti tecnici dietro una bella caraffa di rosso ... sicuramente meno a fuoco! cerotto.gif

Scusate sono uscito fuori tema ... non lo faccio più! unsure.gif
PAS
Ciao Aldo
E’ un reportage completo con una fotografia classica e ben eseguita.
Ottimo il contributo documentale: un’altro esempio del solito italico degrado di ciò che invece si dovrebbe valorizzare.
Anche in questo la fotografia ha un suo compito di denuncia.
Complimenti!

A presto
Valerio
aldosartori
QUOTE(PAS @ Oct 31 2012, 10:42 AM) *
Ciao Aldo
E’ un reportage completo con una fotografia classica e ben eseguita.
Ottimo il contributo documentale: un’altro esempio del solito italico degrado di ciò che invece si dovrebbe valorizzare.
Anche in questo la fotografia ha un suo compito di denuncia.
Complimenti!

A presto
Valerio

Ciao Valerio, mentre giravo in quell tre stanze ed in quello stato....bhè...lasciam perdere. Si tende a valorizzare qualunque cosa in Italia ed una costruzione del genere messa in un parco che è stata la dimora di Umberto Agnelli mi lascia perplesso...
Grazie del tuo contributo Valerio
Un saluto
Aldo
Patrizio Gattabria
Ciao Aldo, visto ora il tuo reportage, che trovo interessante e ben realizzato, sia a livello documentaristico che a livello compositivo..bravo!

Un saluto
Patrizio
aldosartori
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Oct 31 2012, 12:12 PM) *
Ciao Aldo, visto ora il tuo reportage, che trovo interessante e ben realizzato, sia a livello documentaristico che a livello compositivo..bravo!

Un saluto
Patrizio

Ciao Patrizio, apsettavo il tuo passaggio e son contento sia stato di tuo gradimento smile.gif
alessandro croce
QUOTE(fralot @ Oct 31 2012, 10:06 AM) *
... cominci a preoccuparmi ... mi hai letto nel "pensiero" unsure.gif ... le zone senesi attizzano molto anche a me ... viticoltura D.O.C.!!! ... di giorno immagini a fuoco e la sera i commenti tecnici dietro una bella caraffa di rosso ... sicuramente meno a fuoco! cerotto.gif

Scusate sono uscito fuori tema ... non lo faccio più! unsure.gif

Ovviamente io sono in prima linea, disposto anche ad organizzare la cosa... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.