Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
E' arrivato il momento di cambiare musica.....che ne dite? messicano.gif

Tempo fa un utente (non mi ricordo...perdonatemi ma l'età....) ha postato un bello scatto della sua chitarra ed io mi sono preso d'invidia...ahahaha

Scherzi a parte, il tammy ormai non riesco più a levarlo dalla D7000 (sarà difettoso...) quindi armato di flash in CLS e di 10 minuti di tempo ho realizzato qualche scatto alle mie due "bambine".

La prima, Fender Stratocaster LH 1987, in assoluto la mia preferita (la chitarra...).
Nessuna PP particolare ma effetto ottenuto con un tempo lungo e flash a congelare il punto di messa a fuoco.
Ne ho un'altra (foto) diciamo "normale" nitida...ed a fuoco ma questa secondo me trasmette anche un pò di "note musicali" smile.gif

1)Blues vibration....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 742.6 KB

La seconda, Epiphone Les Paul Vintage Surnbust LH.
Bella e massiccia, suono pieno rotondo e potente con un sustain da urlo.....scusate....mi fermo biggrin.gif

2)Blues in the dark...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 453 KB

Perdonatemi i titoli in inglese, ma non mi veniva altro in mente ed in ogni caso il blues merita questa "lingua";)

C&C graditi, sempre.

Ciao, Gaetano

patrikanny
Gaetano la seconda mi piace parecchio!!! bella!!!... sulla prima avrei due osservazioni... lo sfondo che stacca poco dal basso e la luce che non mi convince, illumina troppo la punta dove è tutto sfuocato (dove mi cade l'occhio appena la guardo).... secondo me doveva illuminare di più dove hai messo a fuoco ... solo una mia misera opinione eh!!!

Ciao Patrik
aldosartori
bellissima la seconda gaetano e sinceramente è anche quella che preferisco, ma apprezzo moltissimo l'impegno messo per scatatre la prima!
Bravo vero
Aldo
trimix
Gae sarà per la risonanza magnetica che ho fatto questa mattina ma la prima non so proprio come guardarla....non riesco neanche a dirti come modificarla....

Bella, e molto, la seconda...

ciao
Paolo
Crisbisc
Due gran belle chitarre
la prima è particolare, la seconda è bellissima per l' atmosfera che hai saputo creare

Cristian
Mauro Va
la seconda Gaetano....una foto pulita.."linda"..godibile....
la prima mi fà girare la testa....

ciao Mauro
gaeraciti
grazie.gif a tutti per il passaggio ed i commenti.

Ero consapevole della "stranezza" della prima, ed ho voluto condividerla con tutti voi per le sensazioni che mi trasmetteva. Ho anche capito che probabilmente non è "comunicativa" come l'avevo interpretata io con il mio bagaglio emozionale ed i miei ricordi ad essa associati biggrin.gif

Per farmi perdonare i vari giramenti di testa metto lo scatto "pulito".

Grazie ancora a tutti, alla prossima.

Gaetano

Visualizza sul GALLERY : 620.9 KB
erikamaria
ovviamente... capendoci poco.. esco fuori dal coro e ti dico che la prima mi piace tanto!! (sarà che l'uragano Sandy mi sta travolgendo!!)

nell'ultima il fuoco selettivo è fenomenale!
bel lavoro!! smile.gif

Erika
marco_boz
ottimi scatti Gaetano! ... la seconda anche per me è la migliore delle due!.... Pollice.gif .... purtroppo a volte capita che se uno che guarda una immagine e non conosce il significato intriseco ed affettivo dell'oggetto principale,.... difficilmente riesce ad avere certe emozioni..... perciò penso che non sia stata tanto colpa tua nel non saperla trasmettere, ma più la nostra che non la conosciamo! wink.gif smile.gif .....
.... non sò se sono riuscito a spiegarmi.. smile.gif ..... comunque ti faccio i miei complimenti!!! Pollice.gif .

L'ultima è bellissima!!

un salutone

Marco
alessandro croce
La seconda è bellissima, elegante... nella prima, seconda versione, avrei messo il fuoco selettivo sulla F di Fender, ma quelle sono scelte assai personali... wink.gif
fralot
... Stevie Ray Waughan .... Gary Moore ... B.B. King ... hanno lasciato un segno forte nella mia piccola cultura musicale ... così come le tue foto ...
grazie.gif Gaetano

Franco
gaeraciti
Erika Marco Alessandro e Franco..... grazie.gif

@Erika, grazie per il commento. Sono contento di trovare almeno una persona "controcorrente" ...ahahahah

@Marco, sono dell'idea che nel momento in cui una foto riesce a trasmettere delle emozioni allora è ben riuscita. Se queste emozioni le dà solo a chi l'ha scattata...c'è qualcosa che non funziona, io la prima la vivo in maniera del tutto personale e rimarrà "per me" un bel momento fotografico wink.gif
Ho capito anche che d'altronde il messaggio che io vedevo "chiaro" non passa (almeno non a tutti..), vorrà dire che potrò solo riprovare e sicuramente non ne ho fatto una tragedia biggrin.gif.
Grazie per il tuo intervento, sei stato chiarissimo.

@Alessandro, mi sono fatto distrarre dalle meccaniche del manico con le loro cromature....giusta l'osservazione sulla F wink.gif

@Franco, grazie infinite per il tuo commento. SRV insieme a Jimi sono in assoluto i miei IDOLI, senza trascurare gli altri che hai nominato più una infinità di chitarristi più o meno conosciuti (B.B. ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo biggrin.gif)

Ne approfitto per ringraziare ancora tutti gli intervenuti a questa discussione e tutti coloro che sono passati a dare un'occhiata alle mie immagini.

Ciao, Gaetano

willy 73
La ricerca di uno scatto fuori dal comune mi fa apprezzare le prime due molto più dell'ultima...la prima davvero trasmette le vibrazioni del suono
Ottimo lavoro

Vedo che sei mancino,ma il click con il dito destro non ti viene male
Willy
gaeraciti
Ciao Willy, grazie del commento wink.gif

In effetti, a proposito dell'essere mancini, al click mi sono abituato...però guardo nel mirino con l'occhio sinistro...chissà....magari se lo chiedo mi fanno una D7000 LH... messicano.gif

Saluti, Gaetano

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.