Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
wigoth
sto cominciando ad innamorarmi dei ritratti.. e vorrei migliorare la tecnica.

posso chiedere qualche consiglio?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
aldosartori
Bhè cosi su due piedi per i ritratti viene un pelo complesso.
Innanzitutto ti consgilio, se già non lo hai fatto, la laettura dei 4 volumi di Kelby "La Fotografia Digiltale" Vo. I-II-II-IV. Tratta anche i ritrattti e da dritte anche su inquadrature e altro.
Su due piedi per la prima ti direi occhioa cosa tagli mentre inquadri (il mento) ma può piacere come no, diaframma bello aperto per staccare bene dallo sfonod e una focale che superi i 50 mm (da 85 in su), non ci sono gli EXIF sui tuoi scatti....
Un saluto
Aldo
smile.gif
wigoth
lo ma per caricarle le ho dovure ridimentionare.... povo a fornire i dati e un'altra foto sempre della stessa persona
wigoth
la prima
iso 100 210mm f 5,6 1/100 sec

la seconda
iso 100 210mm f 5,6 1/125 sec
wigoth
questa è l'altra che dicevo, non essendo postprododda, rende meglio l'idea

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
capannelle
Un primo consiglio è sicuramente quello di abbreviare il tempo di scatto per evitare il micromosso smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.