Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Giacomo Sardi
salve gente, sto scansionando i rullini in BN fatti a Parigi e tra i vari tipi che mi ero portato c'erano pure le fomapan 100, ma visti i precedenti avevo usato per cose diciamo meno importanti (visita al sottomarino con mio figlio alla cittą della scienza) e rispetto all'ultima partita ordinata un anno fa devo dire che sono davvero migliorati. Sicuramente non vedo pił quella miriade di graffietti sul negativo e la latitudine di posa mi sembra al livello delle ilford.
Dal punto di vista della risoluzione e della gamma tonale come vi trovate?
Visto che le rollei 80s sono estinte.... e le rollei 100 non sono simili alle 80 e visto anche la defunta efke 100 vorrei fare un ordine sostanzioso di fomapan 100 e 400... ma prima un consulto agli esperti......
simone_chiari
ho 5 fomapan 400 ma devo ancora provarele..... ma finchč si trovano voglio fare un mega carico di efke 25
ciao
Simone
lorenzobix
devo dire che ho sempre usato le fomapan 400 come sostitutivo, non della stessa qualitą, alle triX. personalmente non mi piacciono un gran che. direi che finchč si trovano ancora sarebbe bene farsi una scorta di efke kb25 e magari, se piace, le ir820.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.