QUOTE(WALLS @ Oct 28 2012, 10:28 AM)

Ciao, Alessandro. Ti dico quel che penso (attenzione: si tratta delle mie opinioni, che valgono quel che valgono). Secondo me ti sei preoccupato troppo della post produzione (colori troppo saturi, quel verde sembra pennellato con un evidenziatore Stabilo) e poco dell'inquadratura al momento dello scatto. Nella tua foto, il soggetto principale è sulla sinistra e 'direzionato' fuori dall'immagine. Io lo avrei tenuto decentrato sulla destra ed inquadrato più di tre-quarti (non di profilo). Avresti ottenuto anche uno sfondo meno 'sporco'... quella testa che spunta dietro il sp disturba non poco. Dato l'affollamento, posso presumere che non si potesse avere uno sfondo migliore, avresti avuto sempre qualcuno tra i piedi (si poteva aprire di più il diaframma per sfocare maggiormente lo sfondo e stringere di più sul sp per un primo piano migliore). Fammi sapere quel che ne pensi. Saluti.
Ciao,
in generale sono daccordo con te, anche se si tratta poi del crop(forse sbagliato) che ho fatto in PP. Poi ti devo dire che si tratta di uno scatto rubato, ero in tribuna a seguire una partita di calcio e la ragazza ha attirato la mia attenzione così ho deciso di scattargli una foto, è stato un punta e scatta e non mi sono preoccupato troppo della composizione perche era tutto un po' frenetico. Per quanto riguarda il diaframma mi sa che ero al massimo dell'apertura. comiunque inserisco la foto originale (non croppata) con PP solo su livelli e curve. Ciao e fammi sapere.
Clicca per vedere gli allegatiQUOTE(ilterrestre @ Oct 28 2012, 10:34 AM)

La seconda mi piace di più, credo sia più contrastata ma anche un po' troppo satura.
Quoto chi mi ha preceduto x la composizione.
Ciao
Claudio
Ciao Claudio,
grazie del commento, la risposta l'ho messa neò post precedente. Ciao e grazie ancora.