Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matrizPZ
pronvando uno scatto di architettura.... non so se puo' essere tale.

Massimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 380.1 KB
Mauro Va
boni i 2000 iso della D700

ciao Massimo

Mauro
claudio-rossi
Ciao Massimo,
Mi sembra sfocata può essere? Se è una tua scelta non la capisco, se invece è a fuoco è ora che io beva un'altro caffè ahahahah smile.gif

Ciao

Claudio
NikFly
Ciao Massimo, smile.gif
Certamente è una foto di architettura! Guardandola mi vengono in mente due cose: la distorsione dell'obiettivo (muro a dx e sx) che deve essere corretta. Nelle foto di questo tipo è necessaria una perfezione assoluta. La seconda è per l'esposizione, l'esterno è completamente bruciato; avrei esposto per le ombre (parte interna - che così sarebbe anche risultata molto più nitida) e bruciato ancora di più la luce esterna, oppure una doppia esposizione... wink.gif

Pareri personali, come sempre! rolleyes.gif
Un saluto, Stefano

p.s. ho dato per scontato che tu abbia scattato su cavalletto, ma mi pare non sia così; ecco, anche il cavalletto è consigliabile... ;-)
beppe terranova
ciao Massimo anchio non la vedo nitida.............................pero non voglio dire hai sbagliato ecc ecc perche ti conosco e penso che hai aggito riflettendo sullo scatto andando a pensare tempi diaframmi ed iso..........................quindi qualcosa non mi torna.............mi aiuti a capire il tuo ragionamento....................

ciao
Peppe
alessandro croce
Concordo con Peppe e Claudio... sembra come "impastata"... eppure il tempo è ampiamente di sicurezza e tu di sicuro non fai sbagli del genere... che sia la postproduzione che ha creato questo problema?
matrizPZ
Si Claudio non è sfocata, con quella focale era difficile non averla a fuoco, sinceramente prima di postare era tutt' altra foto e sinceramente questa non convince neppure me, forse dovuto al ridimensionamento e con l' aggiunta del del calo dopo il carico avrà avuto questa resa. Il fatto strano che il primo piano è molto meno!! Mha

Massimo
claudio-rossi
QUOTE(matrizPZ @ Oct 28 2012, 11:37 AM) *
Si Claudio non è sfocata, con quella focale era difficile non averla a fuoco, sinceramente prima di postare era tutt' altra foto e sinceramente questa non convince neppure me, forse dovuto al ridimensionamento e con l' aggiunta del del calo dopo il carico avrà avuto questa resa. Il fatto strano che il primo piano è molto meno!! Mha

Massimo

È una cosa che non ho mai realmente capito, infatti per un certo periodo di tempo le foto le postavo su flickr e poi le linkavo qui...adesso invece le posto direttamente qui e tutto ok...una MDC aggiuntiva x la riduzione l'hai applicata?

Ciao

Claudio
aldosartori
Gran foto peccato si perda appunto nella "sfocatura"
swimm
esterno bruciato,colonne di sfondo fuori fuoco (se fosse micromosso si vedrebbe anche sul pavimento e scalini che sembrano ok) e anche quel "coso" da clonare sulla sinistra che non capisco cosa sia

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.