Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fridrick
Tempo fa ho fatto un giro a Venezia con la speranza di portare a casa qualche scatto.
Giornata pessima visto il tempo nuvoloso, tanto da farmi passare la voglia di sistemare gli scatti fatti.
Dopo parecchio tempo, mi sono messo a sistemarne qualcuno per vedere se riuscivo a tirar fuori qualcosa di buono.

Prima (semplice conversione da NEF):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Dopo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Nonostante l'esposizione non ottima (quel cielo mi ha messo parecchio in crisi quel giorno) credo di averla recuperata decentemente...Che ne pensate?
Patrizio Gattabria
Certamente da una foto quasi disastrosa hai effettuato un recupero...però noto che, nel farlo, hai superato il limite di normalità..insomma nella PP ti sei fatto fatto prendere un po' la mano, eccedendo..

Rìtengo che si possano ottenere, a parte il colore del cielo ben riuscito, risultati migliori di quelli ottenuti..

Attenzione anche alla leggera pendenza sulla dx..

Un saluto
Patrizio

alessandro croce
Non posso che concordare con Patrizio... wink.gif
Fridrick
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Oct 27 2012, 07:01 PM) *
Certamente da una foto quasi disastrosa hai effettuato un recupero...però noto che, nel farlo, hai superato il limite di normalità..insomma nella PP ti sei fatto fatto prendere un po' la mano, eccedendo..

Rìtengo che si possano ottenere, a parte il colore del cielo ben riuscito, risultati migliori di quelli ottenuti..

Attenzione anche alla leggera pendenza sulla dx..

Un saluto
Patrizio

Si...effettivamente l'ho pompata un pò troppo...ed effittivamente pende ancora verso dx anche se l'avevo già raddrizzata leggermente.
Grazie!
MarcoD5
Hai ottenuto un buon risultato, vedendo dalla partenza direi ottimo, se il risultato ottenuto ci piace allora è bene fermarsi,

Non vorrei criticare la PP, ripeto sei partito da un originale penoso, ma secondo me c'é qualcosa di troppo colorato e disturba tutta la foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.