Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Eduardo_Romano
Salve ragazzi eccomi a cimentarmi negli still life, ne posto due con due titoli differenti. Li metto insieme semplicemente per non aprire due discussioni simili e dello stesso autore ovviamente C&C sono come sempre graditi smile.gif

Primo: Apple, Future is now

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 93.9 KB

Secondo: Colors of Life

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 871.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Saluti

Eduardo
albertozac
Ciao Eduardo!!! Premetto che di still life non ci capisco na mazza biggrin.gif

Fra tutto preferisco l'ultima smile.gif Avrei provato anche un'inquadratura dall'alto wink.gif

Zac.
Giorgio Baruffi
direi che non sono per niente male, tutti e tre...

non so che tipo di illuminazione tu abbia usato, per� si vede che ci hai messo impegno...

sul primo direi che manca un p� di luce sulla parte inferiore del mouse, anche solo un baffo per identificarla, cos� si perde nel nero pieno e non sta benissimo...

nella seconda avrei fatto partire il "mucchietto" di matite proprio dall'angolo, per dare maggior senso alla composizione, cos� che entrano proprio dal lato non me la fa gradire moltissimo, buona la luce.

la terza, mi piace anche questa, ma visto che avrai fatto le cose con calma, avrei curato maggiormente il posizionamento delle punte, questo per creare il pi� possibile, un cerchio e non un poligono al centro.

lo still life � bellissimo, richiede moltissima pazienza e molto occhio, ma � un genere che ti fa imparare moltissime nozioni sulla gestione della luce, spero tu continuerai a praticarlo... wink.gif

supersonic
Ciao Eduardo, a me piace molto la seconda, ti spiego perch�: la prima pu� andare ma � troppo minimalista, la terza l' ho gi� vista diverse volte, la seconda mi sembra pi� azzeccata, anche come idea, unico appunto, un tantino pi� spostata a sinistra.
Premetto che sono mie opinioni e che di still life, io, non ne capisco nulla.

Buona serata.
marco_boz
ciao Eduardo!!... buonissimi scatti e ben ricercati!.... luce ottima su tutte e tre!!.... l'ultima anche io ti avrei suggerito di allineare le punte,.. tra l'altro l'ultimo scatto l'ho visto se non erro nell'ultimo o penultimo numero di Nikon magazine!...non so se ti sei ispirato a quel scatto, ma se lo hai ripreso da l�, puoi notare come tutte le punte siano allineate a formare un perfetto cerchio!!... comunque complimenti!! Pollice.gif

un saluto

Marco
alessandro croce
Come ti ha giustamente detto Giorgio, lo still-life � un genere fatto di pazienza, preparazione, studio... Sicuramente hai studiato lo scatto, in tutte e tre, ma si pu� fare meglio. Non lo abbandonare come genere, sono convinto ti dar� soddisfazione... wink.gif
Eduardo_Romano
Salve ragazzi e grazie a tutti per il passaggio. Come genere � la prima volta che mi ci avvicino e aver catturato la vostra attenzione mi fa molto ma molto piacere. Per il tempo impegato negli scatti si ce ne ho messo anche perch� di volta in volta c'era qualcosa che non andava. Per l'illuminazione solo flash metz e un polistirolo come pannello riflettente. Diciamo che sono un p� a corto di attrezzatura ma visto il vostro spronarmi nel continuare direi che posso iniziare a pensare di fare qualcosina in pi�. Per lo scatto delle matite si "copiatissimo" dal numero di N Photography wink.gif

Poi concordo al 100% con chi ha detto che fare still life anche se in apparenza possa sembrare facile (si posizione qualcosa su uno sofndo e si scatta) � molto istruttivo sia dal punto di vista della tecnica che della conoscenza dei propri mezzi. Poi per la luce.. beh direi che sono ben lontano dal "capirla" in tutti le sue sfaccettature, ma � un mondo affascinante e direi che una citazione adatta vista l'ora in cui scrivo... "pancia mia fatti capanna"

Saluti e Buona Domenica a tutti

Eduardo
aldosartori
Bravissimo, cavolo...
MarcoD5
QUOTE(ZacPhoto @ Oct 27 2012, 06:38 PM) *
Ciao Eduardo!!! Premetto che di still life non ci capisco na mazza biggrin.gif

Fra tutto preferisco l'ultima smile.gif Avrei provato anche un'inquadratura dall'alto wink.gif

Zac.

Pollice.gif
Eduardo_Romano
QUOTE(aldo73 @ Oct 28 2012, 08:32 PM) *
Bravissimo, cavolo...

troppo buono guru.gif

QUOTE(marcomc76 @ Oct 29 2012, 08:46 AM) *
Pollice.gif

grazie.gif
ZioFrenk
Mi aggiungo anche io al "cavolo!" di Aldo... messicano.gif
Veramente degli ottimi risultati.
Un saluto
Francesco
Eduardo_Romano
QUOTE(ZioFrenk @ Oct 29 2012, 03:38 PM) *
Mi aggiungo anche io al "cavolo!" di Aldo... messicano.gif
Veramente degli ottimi risultati.
Un saluto
Francesco

Grazie ragazzi mi fa davvero molto piacere apprezziate i risultati,
se � vero che le critiche aiutano a crescere, i complimenti (quando sono sinceri) fanno la loro parte messicano.gif

Saluti

Eduardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.