Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tommasog.
salve a tutti sono un felice possesore di una d7000 con un 70-200 2.8 vr2 e mi servirebbe un moltiplicatore per foto sportive calcio (da fotografare a bordo campo ,lega pro) mi consigliate qualcosa nn li ho mai provati su questa macchina e obbiettivo ,fatemi sapere grazie,io di solito le foto ,se voglio una inquadratura piu' stretta, le croppo ,pero vorrei sapere ,se avendo un moltiplicatore ho piu nitidezza o no .posto un esempioImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
marce956
Io li ho tutti e tre (1.4, 1.7 e 2.0) e sul 70-200 VRII monto piu' frequentemente l'1.7, poi l'1.4, ogni tanto il 2.0, fotografo rugby e pallavolo, quando posso non ne uso nessuno dry.gif ...
ffrabo
Qualche scatto della D7000 + VRII + TC 2EIII, da quello che ho letto l'1,7 forse va un pelino pelino meglio, ma sei più corto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 607.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 522.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 732.6 KB
sarogriso
QUOTE(tommasog. @ Oct 27 2012, 12:49 PM) *
le croppo ,pero vorrei sapere ,se avendo un moltiplicatore ho piu nitidezza o no .posto un esempio

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

L'aumento di lunghezza focale è da preferire rispetto ad un crop, ma nel campo sportivo entrano in campo molti altri fattori potenzialmente capaci di dimostrare l'esatto contrario, le situazioni possono essere molteplici e con diverse esigenze,
nella risposta di Marcello c'è tutto quello che serve, ti potrebbe servire spesso auto focus velocissimo abbinato a tempi rapidi per cui la scelta dovrà includere queste prerogative, escludendo ovviamente le foto da figurina,
un TC 14ll ovviamente sarà quello meno restrittivo e che conserverà ancora le ottime caratteristiche dell'ottica, escluderei subito il tc20ll.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.