Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Speedwar74
Salve a tutti,
solo un giorno e gi� il primo problema....
Dunque ieri ho acquistato la mia Niko D50 in Kit con il 18-55 e una SD da 256 Mb..
Dopo qualche scatto per� mi compare la scritta "for" e la macchina mi chiede di formattare la scheda perch� non formattata...

Ho provato a formattare, rifare 4/5 scatti e spegnere e mi si ripresenta lo stesso problema...

Poi ho ritentato ancora e dopo dieci scatti niente... insomma non so cosa fare.

Ho telefonato al mio fornitore che mi ha detto di fare riferimento alla Nital poich� la scheda di memoria � in bundle con il Kit e quindi lui non pu� fornirmi assistenza.
Insomma sono veramente seccato...

Consigli?

_Simone_
fai una ricerca qui nel forum, si � discusso tanto di garanzia, e la legge stabilisce che la garanzia � a carico del venditore non del produttore, quindi fatti valere
Speedwar74
QUOTE(simoisef @ Feb 16 2006, 03:06 PM)
fai una ricerca qui nel forum, si � discusso tanto di garanzia, e la legge stabilisce che la garanzia � a carico del venditore non del produttore, quindi fatti valere
*

Purtroppo insiste col dire che la memoria si trovava dentro lo scatolo Kit della Nital e quindi la scheda SD non pu� essere sostituita se non da Nital stessa...
Ho provato a contattare Nital per avere maggiori chiarimenti ma non riesco a prendere la linea...

Vi terr� aggiornati...
ea00220
Se hai acquistato la fotocamera da meno di otto giorni hai il diritto di fartela sostituire. Ovviamente non "solo" la SD, ma tutto il KIT, SD compresa.

Saluti

Pietro
_Simone_
QUOTE(Speedwar74 @ Feb 16 2006, 04:36 PM)
Purtroppo insiste col dire che la memoria si trovava dentro lo scatolo Kit della Nital e quindi la scheda SD non pu� essere sostituita se non da Nital stessa...
Ho provato a contattare Nital per avere maggiori chiarimenti ma non riesco a prendere la linea...

Vi terr� aggiornati...
*

scatta la denuncia, quantomeno all'associazione consumatori, con sti commercianti furbi bisogna fare un po' la voce grossa
Alessandro Raffaeli
non hai un'altra card o qualcuno che te la presti per capire se il problema non � della macchina !
Speedwar74
Purtroppo il commerciante sarei io....
nel senso che ho acquistato la macchina da un nostro rivenditore.
Quindi la garanzia "utente finale" non dovrebbe coprirmi direttamente e quindi dovrei fare riferimento a Nital.

In ogni caso sono in attesa di una risposta definitiva ....

non hai un'altra card o qualcuno che te la presti per capire se il problema non � della macchina !

Infatti suppongo che il problema sia la SD da 256 e non la macchina... ma domani un amico porta la sua SD cos� posso iniziare a verificare concretamente il problema ed eventualmente isolarlo....

Grazie
Speedwar74
Finalmente questo fine settimana ho avuto modo di testare la macchina con una SD nuova e con grande sollievo non ho avuto nessun problema. Quindi credo che il problema sia proprio (e solo) della scheda in dotazione.

In ogni caso il mio fornitore mi ha fatto sapere che eventualmente dovrei richiudere "tutto" e mandarlo alla Nital.... mad.gif

In alternativa loro possono (in via eccezionale) praticarmi uno sconto sull'acquisto di una nuova SD per evitarmi tutta la trafila della garanzia.... rolleyes.gif

Visto che mi sembra assurdo mandare in garanzia tutto il pacco solo per una schedina da 256 e visto che la macchina funziona perfettamente credo che accetter� la loro "offerta"... hmmm.gif

Voi che cosa mi consigliate?

P.S. Ho notato che nel manuale la Nikon consiglia "solo" schede Sand Disk, Toshiba e Samsung (mi pare...) ma poi in bundle mette delle schede Simple Tech, che nel mio caso non funzionano a dovere... mah! texano.gif
ea00220
Fai una telefonata alla Nital e chiedi come comportarti.
Mi risulta che in casi analoghi � stato sufficiente inviare la scedina difettosa per riceverne una nuova. Ma � sempre meglio chiedere prima. wink.gif

Saluti

Pietro
Speedwar74
QUOTE(ea00220 @ Feb 20 2006, 12:03 PM)
Fai una telefonata alla Nital e chiedi come comportarti.
Mi risulta che in casi analoghi � stato sufficiente inviare la scedina difettosa per riceverne una nuova. Ma � sempre meglio chiedere prima. wink.gif

Saluti

Pietro
*

Tu dici che mi conviene mandare la scheda alla Nital? (ammesso che si possa fare)

Non � forse meglio approfittare dello "sconto amichevole" del fornitore e passare ad una pi� affidabile e capiente SandDisk da 1GB? hmmm.gif

Inoltre la garanzia della scheda in caso di ulteriori problemi sarebbe gestita direttamente da loro e quindi comunque per me pi� "comoda"..... telefono.gif
ea00220
QUOTE(Speedwar74 @ Feb 20 2006, 12:07 PM)
Tu dici che mi conviene mandare la scheda alla Nital? (ammesso che si possa fare)

Perch� no ? La Nital, che io sappia, risponde dell'integrit� di tutto quanto contenuto nel Kit, quindi anche della scheda.

Non � forse meglio approfittare dello "sconto amichevole" del fornitore e passare ad una pi� affidabile e capiente SandDisk da 1GB?  hmmm.gif

Questo � senz'altro necessario, anche se la "vecchia" ti viene sostituita...
Una sola SD, perdipi� da 256 MB � un po' pochino...

Inoltre la garanzia della scheda in caso di ulteriori problemi sarebbe gestita direttamente da loro e quindi comunque per me pi� "comoda".....  telefono.gif

Tanto meglio per la prossima SD.

Saluti

Pietro
Speedwar74
QUOTE(ea00220 @ Feb 20 2006, 02:09 PM)
Perch� no ? La Nital, che io sappia, risponde dell'integrit� di tutto quanto contenuto nel Kit, quindi anche della scheda.
Questo � senz'altro necessario, anche se la "vecchia" ti viene sostituita...
Una sola SD, perdipi� da 256 MB � un po' pochino...
Tanto meglio per la prossima SD.

Saluti

Pietro
*

Forse sono stato poco chiaro io..... smile.gif

Il fornitore non mi cambia la Sd "difettosa", ma in via "amichevole" � disposto a praticarmi uno sconto sull'acquisto di una nuova SD...

Sulla base di questa proposta (che equivale praticamente ad una sostituzione in garanzia o quasi...), ho deciso di accettare e di sostituire presso di loro la SD difettosa con un altra da 1Gb della Sand Disk senza coinvolgere direttamente Nital... wink.gif

Grazie per i consigli a tutti...

YanLuK
mi associo al thread,

anche la mia 256 in dotazione con la D50, dopo pochi scatti � bruciata.
Ieri l'ho consegnata al venditore....vedremo

sicuramente non � una card di qualit�!
Iv@n
Esperienza analoga, la mia. Con variante sule tema
Acquistata la D50 sabato scoro con la SD in dotazione, una Simple Tech. Quella in abbianata alla mia gloriosa cp5400 era marcata Nikon.
Contemporaneamente, ho anche acquistato una San Disk ultra II da 1 GB.
Morale della favola, dopo alcuni scatti quest'ultima scheda, non ha pi� dato segno di vita. Ieri, il negoziante, me l'ha sostituita senza battere ciglio.
Peccato non poterne fare il nome. I buoni venditori si riconoscono anche da questi aspetti post vendita.
Saluti a tutti.
Ivan

Iv@n
Per la cronaca, la SD abbinata alla digitale, per ora, funziona correttamente.
Ivan
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.