QUOTE(The Bossman @ Oct 25 2012, 11:34 PM)

...... solo per questo meriti un grandissimo complimento!!!.... praticamente hai due mani di marmo!!!.... foto gradevolissima e ben riuscita!..
... complimenti di nuovo!!
un saluto
Marco
Ti ringrazio!
QUOTE(cristilor23 @ Oct 25 2012, 11:39 PM)

Particolare che avevo sottovalutato, ottima mano ...
Grazie

QUOTE(gaeraciti @ Oct 26 2012, 10:21 AM)

Ottimo esempio di HDR!!!!
Complimenti, Gaetano
Grazie del passaggio!
QUOTE(capannelle @ Oct 26 2012, 10:31 AM)

Il soggetto è molto bello.
Per quanto riguarda l'hdr invece ho parecchie perplessità...
La tecnica hdr serve a catturare l'intera gamma dinamica della scena. In questo caso invece hai perso parecchi dettagli nelle luci.
Secondo me avresti ottenuto un risultato migliore con un unico scatto, mascherando il cielo durante lo sviluppo del raw.
Probabilmente avresti ottenuto un po' di rumore in più nella parte bassa, ma avresti avitato la perdita delle alteluci.
Pino
Ciao e grazie per il commento

Ho provato a sviluppare il singolo raw e, per i miei gusti personali il risultato che riesco a tirare fuori è abbastanza osceno. Probabilmente in mani più esperte la storia sarebbe diversa!
Per quanto riguarda le alte luci, ho provato a recuperarle tutte ma lo scatto mi sembra troppo artificiale rispetto alla scena reale. Probabilmente è questione di gusti e chi vede solo la foto senza aver visto la scena potrebbe trovarla migliore. Tu che dici?
Ecco qua:
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MBCiao e grazie ancora per il commento!
ps. ho appena notato che perde parecchio in dettaglio rispetto a flickr, così ho messo la possibilità di visualizzarla a risoluzione maggiore per cercare di compensare un pochino!
QUOTE(aldo73 @ Oct 26 2012, 10:53 AM)

Mi accodo ai complimenti per lo scatto, l'HDR non si nota quindi è riuscito.
In realtà sei il Colonnello Steve Austin e hai un arto bionico dì la verità!

Aldo
Ahahahha no...in realtà photomatix è bravissimo ad allineare le foto..tutto quì!

Grazie per il passaggio!