Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
sitera
Gli scatti sono molto carini, c'è però una stranissima dominante viola/magenta....molto marcata. Strano che non ti sei accorto.
Controllerei le impostazioni del bilanciamento del bianco.

site
capannelle
QUOTE(sitera @ Oct 25 2012, 02:08 PM) *
Gli scatti sono molto carini, c'è però una stranissima dominante viola/magenta....molto marcata. Strano che non ti sei accorto.
Controllerei le impostazioni del bilanciamento del bianco.

site

Scatti veramente molto belli.

Concordo anch'io sul rivedere il WB.

Inoltre il contrasto è troppo basso e rende l'immagine un po' "velata", lo aumenterei un po'
enrico.digregorio
Le foto sono molto belle, per eliminare la dominante fredda/magenta basta scaldare un po i colori Pollice.gif
maurizio angelin
Belle, belle e ancora belle.
La prima la mia preferita.
Sul mio monitor (trato) non vedo dominanti. Forse scalderei un pochino.
Ciao

Maurizio
t_raffaele
Secondo me, scaldare migliora ma...non elimina completamente la dominante presente. ( non credo sia un discorso di taratura del monitor).
Per il resto due bei click.

raffaele
lucabenn
io non vedo dominanti.
Vedete viola nello sfondo dovuto proprio a dei fiori viola i quali erano abbastanza lontani da fondersi con il verde circostante, cosa che ho trovato interessante !
Pietro_76
Bhe...per te che lo sai... è normalissimo e interessante Luca, per noi capisci che può non esserlo??
Io avevo pensato a l'uso di un filtro, tanto x intenderci...
Gli scatti sono ben fatti, ma...quel viola sullo sfondo, viene trasmesso anche se in maniera soft...anche al soggetto.
Ho visto anche l'ultima del tordo che hai postato, in maniera più lieve ma...è presente l'effetto viola
Certo... se piace a te...piace anche a noi tre wink.gif laugh.gif

ciao alla prossima

pietro
lucabenn
QUOTE(Pietro_76 @ Oct 25 2012, 10:54 PM) *
Bhe...per te che lo sai... è normalissimo e interessante Luca, per noi capisci che può non esserlo??
Io avevo pensato a l'uso di un filtro, tanto x intenderci...
Gli scatti sono ben fatti, ma...quel viola sullo sfondo, viene trasmesso anche se in maniera soft...anche al soggetto.
Ho visto anche l'ultima del tordo che hai postato, in maniera più lieve ma...è presente l'effetto viola
Certo... se piace a te...piace anche a noi tre wink.gif laugh.gif

ciao alla prossima

pietro

la tordela è stata ripresa in un ambiente completamente diverso e con un'altra fotocamera, trovo strano che il viola sia presente in entrambi le situazioni. In ogni caso proverò a regolare il wb per vedere il risultato.

luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.