Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Eccomi qui, non riesco a stare lontano da voi biggrin.gif

Metto qualche scatto dell'uscita fresca fresca di ieri mattina insieme ad un amico "fotografo", destinazione il Monastero dei Benedettini di Catania e la chiesa annessa di San Nicolò l'Arena.

Mi sono concentrato sui particolari, quindi niente foto di insieme e della "fabbrica" in generale wink.gif(non adesso, almeno...)

C&C graditi anche e soprattutto sulle conversioni, se ne avete voglia.

Ciao, Gaetano.

1)Chiesa di San Nicolò l'Arena, particolare dell'acquasantiera di ingresso.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 767.9 KB

2)Monastero dei Benedettini, facciata.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

3)Monastero dei Benedettini, mensole dei balconi.
Visualizza sul GALLERY : 962.5 KB

4)Monastero dei Benedettini, stucchi della scala monumentale.
Visualizza sul GALLERY : 803.6 KB

5)Monastero dei Benedettini, l'ombra del fotografo.... biggrin.gif
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Perfect
Bella serie Gaetano. Personalmente ritengo la prima una spanna o due sopra le altre.Complimenti! Merita un "mi piace" in gallery. Le altre conversioni le vedo un po' aggressive (ma è un parere personale da inesperto)
Ciao, Giovanni
ragem
Oh Gaetano!
Non credo di poter valutare le altre ma l'ultima mi piace tantissimo!
Buona luce!
Alessandro
marco_boz
Buoni scatti Gaetano!!... con un BN che è di mio gusto...... mi piace quando è ben contrastato tra il bianco e nero!!...
.... scatti insoliti e ricercati .... e questo si vede!! wink.gif smile.gif

un saluto

Marco
Mauro Va
ciao Gaetano...la prima è molto buona anche a livello conversione......
l'ultima ha fascino...quando si dice:" di un fotografo neanche l'ombra!"

le altre non mi piacciono...nè come soggetti nè conversione....

ciao Mauro
pk_reflex
Proprio ben fatte, ottimo gusto per i dettagli!
ant9521
Non aggiungo nient'altro di nuovo rispetto a chi mi ha preceduto!! Sicuramente la prima e l'ultima su tutte
Complimenti Anthony
claudio-rossi
Bella serie,
Stupenda la prima!

Ciao

Claudio
fralot
... concordo sulla ricercatezza di ogni "scatto" ... idem per le preferenze .... 5 e 1 ... potenzialmente belle anche le altre ... ma in effetti mi sembrano un pò troppo "marcate" ... la 2 e la 3 specialmente ... anch'io amo i contrasti forti ed i neri sparati sul B&N ... ma considerando il soggetto stracolmo di "particolari" in questo caso avrei forse rispettato un pochino di più i grigi (come hai fatto sulla prima fotografia) per risaltarne la reale bellezza ... naturalmente parere personalissimo ...

Un salutone a te ...

Franco
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Oct 24 2012, 10:13 PM) *
ciao Gaetano...la prima è molto buona anche a livello conversione......
l'ultima ha fascino...quando si dice:" di un fotografo neanche l'ombra!"

le altre non mi piacciono...nè come soggetti nè conversione....

ciao Mauro

ciao Gaetano mi associo a Mauro
un saluto
Peppe
aldosartori
La prima è ottima!
La serie validissima.
Bravo come sempre.
un saluto
Aldo
gaeraciti
Ringrazio tutti per il passaggio ed i suggerimenti grazie.gif

Anche gli apprezzamenti fanno piacere.....che sia chiaro wink.gif

Sul secondo e terzo scatto ho voluto provare un BN "aggressivo" perchè mi ispiravano quello, quindi sono d'accordo sulla conversione che può non piacere.

Visto il "successo" dell'ultima....sono costretto a confessare che trattasi dell'ombra di un amico del forum....tale Peppe....(mauigiu) biggrin.gif che saluto e ringrazio per avermi fatto compagnia in questa uscita fotografica.

Alla prossima, Gaetano
PAS
Buona le prima Gaetano. Mi piace quella persona sfocata che si contrappone anche dal punto di vista compositivo al particolare del putto.
Piacevole, anche se non particolarmente originale, la prospettiva dal basso della facciata (splendidamente barocca) della seconda.
Leggermente confusa la terza: avrei stretto un po’ di più sulle teste, accentuando quella focalizzazione selettiva che mi sembra tu abbia voluto.
La quarta...non è barocca smile.gif

Ciao
Valerio
gaeraciti
QUOTE(PAS @ Oct 25 2012, 03:23 PM) *
Buona le prima Gaetano. Mi piace quella persona sfocata che si contrappone anche dal punto di vista compositivo al particolare del putto.
Piacevole, anche se non particolarmente originale, la prospettiva dal basso della facciata (splendidamente barocca) della seconda.
Leggermente confusa la terza: avrei stretto un po’ di più sulle teste, accentuando quella focalizzazione selettiva che mi sembra tu abbia voluto.
La quarta...non è barocca smile.gif

Ciao
Valerio

Grazie del passaggio e del commento Valerio wink.gif

Hai ragione, la 4 non è barocca (ma neoclassica) ed io questi errori non li dovrei fare biggrin.gif

A questo punto ne approfitto anche per dire che ho sbagliato il titolo.....po' e non messicano.gif

Saluti, Gaetano
mauigiu
ciao a tutti,

in effetti ho scoperto di essere molto ombro-genico biggrin.gif
grazie tano della citazione e della piacevole uscita fotografica

peppe
trimix
A causa dei miei acciacchi mi stavo perdendo questo post....sono dovuto andare in fondo alla seconda pagina per ripescarlo.....e poi dici....che amici ehhh !!!

Lo commento con piacere con particolare interesse per la prima....davvero splendida Gae...

Per le altre che vengono nascoste dalla prima, concordo con il commento di Franco....

un saluto
Paolo

P.S. - ottimo uso del 90
gaeraciti
Uè Paolo, mi accorgo ora della tua risposta...sai...ormai pensavo che mi rispondessi solo sugli insetti...ahahahah

Scherzi a parte, felicissimo del tuo passaggio.

Stammi bene e grazie amico mio wink.gif

Alla prossima, Gaetano
patrikanny
Ciao Gaetano!!! sono arrivato per ultimo... ma voglio farti anch'io i miei complimenti per la prima foto !!!! Certo che quel 90 non si scolla più!!! con i 2.8 è amore al primo clik eh??!!!
Ciao Patrik
gaeraciti
Ciao Patrik, mi fa molto piacere questo tuo passaggio wink.gif

Grazie, in effetti (come dicevo nell'altro post) deve essere difettoso...non riesco più a toglierlo...ahahaha

Saluti, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.