che tristezza... oggi mentre ero in un negozio di foto ho conosciuto un rappresentante di un noto ingrosso fotografico del Veneto. Mi sono un p� intristito nel sentire diverse brutte notizie. A suo dire oltre al calo di fatturato rispetto all'anno scorso (molte persone con l'avvento del digitale spesso non stampano le foto ma si limitano a guardarle nel PC o nel display ( a dire il vero anch'io col digitale scatto di pi� ma stampo di meno); si vendono sempre meno pellicole, diapositive , telaietti, proiettori, schermi , soffietti.. (di tutta questa merce non c'� pi� traccia nemmeno nell'almanacco di "fotografare")sta scomparendo tutto, compreso i marchi pi� blasonati Leitz, Contax- Yaschica, Pentax, Minolta, tutti i 6 x 6 e chi pi� ne ha pi� ne metta. Canon sembra sia in testa sopratutto tra i professionisti e Nikon dovr� velocemente darsi da fare se vorr� recuperare il tempo perso (dal pieno formato al rinnovamento di diversi obiettivi a focale fissa ormai datati e perch� no anche degli zoom a tipo 70-200/4VR o 24-90/4VR. Da ultimo faccio presente la chiusura di diversi negozi di foto causa la dissennata proliferazione di centri commerciali dove la differenza la fa il prezzo e non la professionalit� del venditore.Insomma vedo un futuro in salita per la passione fotografica. Che ne dite

Sono io pessimista? o essendo negli anta... rimpiango troppo il passato e non guardo il futuro.. Boh.