Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marika
L'altra sera per non sorbirmi il solito "rettangolo" ho provato a fare qualche foto
tipo still life,ovviamente senza alcun materiale,così sul momento,non le posto in
tecniche fotografiche se no mi massacrano laugh.gif
tiratemi pure addosso di tutto,ma fatelo così apprendo qualcosa...
la prima ho solo cambiato il colore di sfondo con PS7 di più non ho,e mi è stato detto che ho sbagliato il bilanciamento del bianco
la seconda l'ho lasciata così com'era e mi sono sentita dire che è troppo piatta e che è migliore la prima....sinceramente mi sembra più piatta la prima...a voi il responso.....ovviamente non sono funghi laugh.gif
Grazie a chi mi vorrà suggerire

Ciao Marika
MarcoPagin

Io non sono certo un esperto di still-life... aspettando l'intervento di ludofox o altri....

Direi che bisogna rimboccarsi le maniche:

- I soggetti sono troppo vicini allo sfondo, che non sembra proprio gradevole in questo caso.

- Prova ad usare del materiale che riflette la luce del flash o delle lampade che usi (tipo pannelli di polistirolo) e così cerca varie soluzioni che rendano meglio le forme degli oggetti.

- Cercherei dei soggetti più "interessanti" o quantomeno in armonia tra loro...insomma che il loro accostamento esprima qualcosa....

- Metti bene a fuoco, perchè mi pare che ci sia qualche problema anche li.

- Qualche lettura sulle composizioni... come il cacio sui maccheroni wink.gif

Marco
Marika
QUOTE(MarcoPagin @ Feb 15 2006, 08:42 PM)
Io non sono certo un esperto di still-life... aspettando l'intervento di ludofox o altri....

Direi che bisogna rimboccarsi le maniche:

- I soggetti sono troppo vicini allo sfondo, che non sembra proprio gradevole in questo caso.