Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fotografiakepassione@libero.it
Ciao a tutti, ho alcune domande su Capture NX 2 prima di aquistarlo ;
è compatibile con Windows 7 sia a 32 che a 64 bit ?
Quali sono le sue funzioni ?
Ciao a tutti .
Giorgio Baruffi
ciao,

si, NX2 è compatibile con W7 sia a 32 che a 64 bit.

A cosa serve?

Beh, se si scatta in RAW, NEF per Nikon, avrai la possibilità di sviluppare il tuo file potendo utilizzare tutta una serie di funzionalità dedicate proprio a questo tipo di lavoro. Ad esempio potrai modificare il bilanciamento del bianco, così come lavorare sull'esposizione, esattamente come se fossi ancora "sul campo"...

wink.gif
Paolo Rabini
Tieni conto che puoi installarlo ed usarlo senza limitazione di alcuna funzionalità per 30 giorni, così puoi valutarne le potenzialità direttamente.
Paolo
Alessandro Castagnini
Se non hanno cambiato, sono 60gg smile.gif
MarcoD5
Un ottimo SW, ma con un vincolo legge solo i file proprietari nef/Raw Nikon, valuta anche SW tipo lightroom al contrario legge tutti i tipi di file all'infinito, DNG Nef,Raw, Nikon e tutta la concorrenza Nikon,
Alessandro Castagnini
D.: "Scusate, ho una domanda sulla mercedes prima di acquistarla: Va sia a benzina che diesel?"
R.: "Ottima macchina, ma parla tedesco. Ti consiglierei di valutare l'acquisto di una FIAT o Lancia che parlano l'italiano visto che notoriamente, gl'italiani non sanno le lingue smile.gif "

Mapperpiacere.... biggrin.gif
MarcoD5
QUOTE(xaci @ Oct 24 2012, 07:53 AM) *
D.: "Scusate, ho una domanda sulla mercedes prima di acquistarla: Va sia a benzina che diesel?"
R.: "Ottima macchina, ma parla tedesco. Ti consiglierei di valutare l'acquisto di una FIAT o Lancia che parlano l'italiano visto che notoriamente, gl'italiani non sanno le lingue smile.gif "

Mi dispiace ma il tuo fuori OT non fa una grinza, se un utente arriva a una domanda del genere , bisogna darle tutte le dritte possibili ed immaginarie, soprattutto i pro e i contro di un SW, dato il prezzo del capture nx2 ( non è poco).
Ps: ho comprato Photoshop elements poi ho acquistato lightroom l'ultimo è stato capture nx2, anzi a dirlo tutta l'ho avuto in kit alla D300 e poi l'upgrade a CNX2,
Attenzione che è a conche lento CNX2.

QUOTE(xaci @ Oct 24 2012, 07:53 AM) *

Mi dispiace ma il tuo fuori OT non fa una grinza, se un utente arriva a una domanda del genere , bisogna darle tutte le dritte possibili ed immaginarie, soprattutto i pro e i contro di un SW, dato il prezzo del capture nx2 ( non è poco).
Ps: ho comprato Photoshop elements poi ho acquistato lightroom l'ultimo è stato capture nx2, anzi a dirlo tutta l'ho avuto in kit alla D300 e poi l'upgrade a CNX2,
Attenzione che è a conche lento CNX2.
Alessandro Castagnini
QUOTE(marcomc76 @ Oct 24 2012, 09:04 AM) *
Mi dispiace ma il tuo fuori OT non fa una grinza,
...cut...

Infatti...lo scrivi anche tu, non fà una grinza... wink.gif
Se fosse interessato, avrebbe chiesto che altri SW esistono e, magari, la domanda sarebbe arrivata o arriverà...a quel punto si risponderà a dovere smile.gif

Ciao,
Alessandro.
MarcoD5
QUOTE(xaci @ Oct 24 2012, 10:11 AM) *
Infatti...lo scrivi anche tu, non fà una grinza... wink.gif
Se fosse interessato, avrebbe chiesto che altri SW esistono e, magari, la domanda sarebbe arrivata o arriverà...a quel punto si risponderà a dovere smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Ok, smile.gif buon lavoro Alessandro
Ciaooooo
Paolo Rabini
QUOTE(xaci @ Oct 24 2012, 05:50 AM) *
Se non hanno cambiato, sono 60gg smile.gif

non hanno cambiato... (CNX2 per MAC e Windows) Dovrò iniziare a controllare meglio quello che scrivo cerotto.gif
Paolo
claus2
QUOTE(Paolo Rabini @ Oct 24 2012, 06:02 PM) *
non hanno cambiato... (CNX2 per MAC e Windows) Dovrò iniziare a controllare meglio quello che scrivo cerotto.gif
Paolo

Mi allaccio a questa discussione per chiedere alcune precisazioni: ho Capture NX2, dopo avere acquistato NX, qualche tempo fà.
A causa di un mio errore ho creato confusone nel mio HD, ho inizializzato il tutto senza potere salvare le applicazioni presenti nel disco, poco male ho pensato; ERRORE, ho reinstallato nel mio Imac il sistema operativo 10.8.2 e tutte le applicazioni che avevo installate, ma il Capture NX2 da DVD non si installa, in quanto mi dice che il sistema non supporta tale programma. Ho provato ad installare il CAPTURE NX2 da web, lo installa ma quando mi chiede i seriali, accetta quelli del NX2 e non mi accetta quelli del NX, quindi ho solo la possibilità di usare per i giorni restanti al periodo di prova e poi amen. Ho telefonato in LTR e mi hanno risposto che non hanno ancora messo a posto il programma per OSX10.8. Ma che c'entra il fatto che non accetta il seriale? Qui sotto metto la videata che compare, se qualcuno ne sa qualcosa e mi può aiutare, grazie fino da ora
sarogriso
QUOTE(claus2 @ Oct 25 2012, 05:39 PM) *
Qui sotto metto la videata che compare, se qualcuno ne sa qualcosa e mi può aiutare, grazie fino da ora

hmmm.gif Forse mettere in bella mostra il seriale..................a me non serve, ma.............

saro
Alessandro Castagnini
Mi sà che sei "caduto" nel discorso dei codici bloccati, leggi qui come risolvere.

Per il discorso della compatibilità con 10.8.2 non saprei, io mi sono fermato alla 10.6.8 smile.gif effettivamente, sul sito riporta fino alla 10.7.4, ma sarà meglio che aspetti qualcuno che ha la stessa versione di OS

Ciao,
Alessandro.
claus2
QUOTE(sarogriso @ Oct 25 2012, 06:05 PM) *
hmmm.gif Forse mettere in bella mostra il seriale..................a me non serve, ma.............

saro

Penso non serva a nessuno, quello è il seriale di NX che non funziona
e comunque penso sia come dire , ho l'obiettivo Xxx con il n 12375hf97g8j09g, poi sbaglio sicuramente unsure.gif e chiedo ai moderatori di toglierlo se del caso.
cesare76
QUOTE(xaci @ Oct 25 2012, 06:07 PM) *
Mi sà che sei "caduto" nel discorso dei codici bloccati, leggi qui come risolvere.

Per il discorso della compatibilità con 10.8.2 non saprei, io mi sono fermato alla 10.6.8 smile.gif effettivamente, sul sito riporta fino alla 10.7.4, ma sarà meglio che aspetti qualcuno che ha la stessa versione di OS

Ciao,
Alessandro.

boh..io uso NX2 su Mac OS 10.8.2 senza nessun problema...
sarogriso
QUOTE(claus2 @ Oct 25 2012, 07:11 PM) *
Penso non serva a nessuno, quello è il seriale di NX che non funziona
e comunque penso sia come dire , ho l'obiettivo Xxx con il n 12375hf97g8j09g, poi sbaglio sicuramente unsure.gif e chiedo ai moderatori di toglierlo se del caso.

Se hai già consumato le possibili installazioni allora quella key è inservibile, casi di seriali trafugati ci sono stati,
sulle ottiche è diverso, registrare un obiettivo con seriale diverso è fisicamente inutile, una eventuale riparazione metterebbe il tutto in chiaro.

saro
claus2
QUOTE(sarogriso @ Oct 26 2012, 12:50 PM) *
Se hai già consumato le possibili installazioni allora quella key è inservibile, casi di seriali trafugati ci sono stati,
sulle ottiche è diverso, registrare un obiettivo con seriale diverso è fisicamente inutile, una eventuale riparazione metterebbe il tutto in chiaro.

saro

Chiamato Nital, mi hanno sistemato tutto, grazie al forum per l'interessamento
marcblond
QUOTE(cesare76 @ Oct 26 2012, 06:35 AM) *
boh..io uso NX2 su Mac OS 10.8.2 senza nessun problema...

la versione mac ha seriali diversi, non li hanno rubati e non perchè il mac sia meglio, come pensa qualcuno.
sarogriso
QUOTE(marcblond @ Oct 31 2012, 02:16 PM) *
la versione mac ha seriali diversi, non li hanno rubati e non perchè il mac sia meglio, come pensa qualcuno.

Quando acquisti una licenza Capture Nx2 non devi specificare su quale sistema verrà fatta girare, la confezione e la key e la stessa, io ho un vecchio pc ancora con xp e un iMac e uso la stessa licenza, sta scritto pure sul cd.

saro
marcblond
QUOTE(sarogriso @ Oct 31 2012, 03:02 PM) *
Quando acquisti una licenza Capture Nx2 non devi specificare su quale sistema verrà fatta girare, la confezione e la key e la stessa, io ho un vecchio pc ancora con xp e un iMac e uso la stessa licenza, sta scritto pure sul cd.

saro

Chiedo venia allora. Cmq se ti bloccano il seriale regolare, un'alternativa è anche il blocco dell'host.
marcblond
Ma questa funzione vi è apparsa, nel mio no (2.3.5)?
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/54355
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.