Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Carlo Inf
Ciao a tutti! ho bisogno di consigli per un buon monopiede. Ci monto D700 e 70-200 2.8 (più avanti forse moltiplicato) per fotografare sport. Budget disponibile fino ai 150 euro circa... non mi interessa il carbonio ultraleggero ma un prodotto affidabile e duraturo. Col treppiedone manfrotto lavoro alla grande da anni...

Cosa mi consigliate?

grazie.gif

Carlo
MrFurlox
manfrotto 681b 50€ circa e ci puoi tranquillamente uccidere un canonista biggrin.gif

Marco
sarogriso
Confermo il consiglio di Marco,

ho un manfrotto 681B con testa 234RC da qualche anno, peso appena sopra il kilo, 1.68 mt la sua estensione conservando una ottima rigidità,
l'ho usato al bisogno anche come bastone da montagna, credo sia indistruttibile smile.gif

saro
Carlo Inf
Mmmmm quel modello mi aveva già fatto gola... in amazzonia è a meno di un centone completo di testa...

E del 682B cosa mi dite? cos'ha di più per costare il doppio??
Carlo Inf
Altra domanda: la testa 234RC sul sito manfrotto è data per max 2,5 KG...Possibile? Se sì sarei già al limite di peso... blink.gif hmmm.gif

Paolo66
QUOTE(Carlo Inf @ Oct 22 2012, 11:09 PM) *
Altra domanda: la testa 234RC sul sito manfrotto è data per max 2,5 KG...Possibile? Se sì sarei già al limite di peso... blink.gif hmmm.gif

Io la uso su un 680 con D700+MBD10+80-200 (ma ho provato a metterci sopra anche un 120-300...) . In effetti mi ha sempre lasciato perplesso per la poca portata dichiarata, ma la trovo effettivamente piuttosto robusta e, fin'ora non ho mai notato problemi. Ho fatto la prova anche attaccandomi direttamente al monopiede senza testa, senza notare differenze abissali se non per la scomodità di non poter oriantare verso il basso (se devo stare in gradinata, con poco spazio, è più comoda la testa).