Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pk_reflex
Rincasando, avevo trapiede e D3100 in macchina, mi sono fermato e... la cosa più difficile è non essere scambiato per un autovelox!! Perciò ho dovuto nascondermi col risultato che la composizione è quella che è... Risultati modesti, ma mi sono divertito! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1002.9 KB

unsure.gif
pk_reflex
Qualche commento? Mi sembrava simpatico inserire queste scie luminose anzichè in un ambiente urbano, tra le silhouette degli alberi. Forse tecnicamente c'è da migliorare però... Che ne dite?
Mauro Va
sai pk_reflex, sono foto che benchè riprendano macchine in movimento, appaiono statiche
anche se è apprezzabile la scia luminosa fra la silhouette degli alberi...ma si limitano a questo....
Penso, (perciò parere personale), che per assurdo l'ambiente urbano, che te hai voluto evitare
avesse dato un pò più brio agli scatti.....una freccia che lampeggia...un pulman con le luci posteriori più alte...
danno un pò più di movimento ad una scena che basa tutto sul colore delle luci delle auto

ciao alle prossime Mauro
pk_reflex
Grazie, giuste osservazioni in effetti!
aldosartori
QUOTE(Mauro Va @ Oct 23 2012, 12:46 AM) *
sai pk_reflex, sono foto che benchè riprendano macchine in movimento, appaiono statiche
anche se è apprezzabile la scia luminosa fra la silhouette degli alberi...ma si limitano a questo....
Penso, (perciò parere personale), che per assurdo l'ambiente urbano, che te hai voluto evitare
avesse dato un pò più brio agli scatti.....una freccia che lampeggia...un pulman con le luci posteriori più alte...
danno un pò più di movimento ad una scena che basa tutto sul colore delle luci delle auto

ciao alle prossime Mauro

Ciao, il buon Mauro ha ragione, tecnicamente per riprendere la scia hai lavorato bene, ma è il contesto a mancare. La scia nel suo ambiente "naturale" (centro urbano) rende molto ma molto di più.
Un saluto
Aldo
Patrizio Gattabria
Estremizzando, sembrano due quadri astratti di Rothko..manca la contestualizzazione..esperimento da ripetere..

Un saluto
Patrizio
pk_reflex
Grazie delle osservazioni! Avete tutti colto bene: manca la contestualizzazione, in realtà non mi dispiaceva, sopratutto nella prima foto senza neanche una via di fuga a suggerire il movimento che - al contrario - la scia luminosa dovrebbe suggerire. hmmm.gif Insomma un esperimento che però forse non è riuscito molto bene e non dice molto. Riproverò in ambiente urbano, che tra l'altro credo riservi un grado di maggior difficoltà tecnica, come la presenza di luci fisse che possono "bruciare", il passaggio di mezzi imprevisti, e così via!

smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.