Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
yuliya.94
Buonasera a tutti!
Possiedo una Nikon D5000 e l'ho sempre usata con l'obiettivo di base 18-55, ma da qualche settimana ho deciso di acquistare un NIKKOR 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX. Per risparmiare ho pensato di comprarlo su Amazon.it, dove il prezzo si aggira intorno ai 180 euro, contro i 280 euro di MediaWorld, per dire. Mi rivolgo a voi per chiedere alcune cose:

1. considerando che sono una principiante, con un budget non molto ingente, me lo consigliate come obiettivo?
2. avete mai acquistato su amazon.it? se sì, avete ricevuto il libretto delle istruzioni in italiano e una garanzia valida in Italia o avete avuto problemi com'è stata la vostra esperienza?

Grazie in anticipo per tutte le risposte!
MrFurlox
QUOTE(yuliya.94 @ Oct 21 2012, 06:31 PM) *
Buonasera a tutti!
Possiedo una Nikon D5000 e l'ho sempre usata con l'obiettivo di base 18-55, ma da qualche settimana ho deciso di acquistare un NIKKOR 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX. Per risparmiare ho pensato di comprarlo su Amazon.it, dove il prezzo si aggira intorno ai 180 euro, contro i 280 euro di MediaWorld, per dire. Mi rivolgo a voi per chiedere alcune cose:

1. considerando che sono una principiante, con un budget non molto ingente, me lo consigliate come obiettivo?
2. avete mai acquistato su amazon.it? se sì, avete ricevuto il libretto delle istruzioni in italiano e una garanzia valida in Italia o avete avuto problemi com'è stata la vostra esperienza?

Ciao l' amazzonia ( il regolamento proibisce di citare esplicitamente negozi o e-shop wink.gif ) è un sito affidabilissimo quindi puoi stare tranquilla ( deduco il sesso dal nick biggrin.gif ) , di contro comprare obiettivi in un centro commerciale è da folli .... ovvero i prezzi che fanno in linea di principio sono folli smile.gif

l' obiettivo è un onesto vetro da kit ma nulla di più direi che per iniziare ci si può accontentare il suo sporco lavoro lo fa wink.gif

Marco
megthebest
1) si..per quella cifra non prendi niente di meglio
2) di solito hanno la garanzia europea, che prevede 1 anno di garanzia presso LTR (torino), il secondo lo da il venditore. solo se è indicato Nital , hai 4 anni di garanzia validi in italia presso LTR, Amazzonia è una garanzia... vai tranquilla
Cesare44
QUOTE(yuliya.94 @ Oct 21 2012, 06:31 PM) *
Buonasera a tutti!

in genere sulla Amazzonia i prodotti Nikon sono di importazione, riguardo al libretto di istruzioni, non mi preoccuperei, perché su quel tipo di obiettivo, non ci sono, nell'uso, problemi diversi dalla lente che hai in dotazione.

ciao
pk_reflex
E' un sito affidabilissimo. Alcune ottiche, se leggi i commenti di chi ha già comprato sono Nital, prova a dare un'occhiata. Mi ero interessato a un 35mm f/1.8 e leggendo i commenti vedo che tempo fa lo mandavano d'importazione, ultimamente spediscono un bel Nital! Credo dipenda dal fatto che si appoggia a venditori diversi, non sempre la merce arriva dai loro magazzini, spesso da venditori affiliati che possono benissimo essere un negozio di fotografia vero e proprio in Italia, magari rivenditore ufficiale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.