Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Ciao a tutti,

inserisco una prova di ritratto, nell'intento di ricevere consigli, critiche, per migliorare il mio approccio.

Grazie!

Ciao

Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Giorgio Baruffi
Trovo sia un buon ritratto, certo, la ragazza ci ha messo del suo con quel sorriso spontaneo e accattivante, ma tu lo hai fotografato bene. A mio gusto taglierei ancora un p� sopra, cos� trovo sia un taglio approssimativo, perci� o nessun taglio oppure via senza paura...
sinclair_gio
Per me buono l'approccio.
Con questo taglio avrei, forse, girato la macchina verso l'alto, sopra la fronte ed escluso buona parte della parte inferiore, includendo il mento naturalmente e poca aria sotto di esso all'interno del frame.
Comunque buone sguardo, espressione, posizione del viso. Non mi convince del tutto il WB.
Mauro Va
bellissima la foto e bellissima Paola......
io taglierei un dito sopra il sopraciglio (scusa il gioco di parole) destro

ciao Mauro
RosannaFerrari
Grazie per i consigli, sono anche felice di leggere che qualcosa di giusto, per iniziare, c'�.
Grazie ancora!
Ciao
Rosanna
cristian veltri
Anche per me � un bel ritratto per una bella modella, complimenti.
Cris
marco_boz
Condivido il passaggio degli altri amici!!!..... buonissimo ritratto!! Pollice.gif

Ciao

Marco
ragem
Ho espresso la mia opinione anche nella gallery e qui la confermo!
Buona luce!
Alessandro
fralot
... nulla da dire ... una viso che "spacca l'obbiettivo" ... per il sorriso ... la spontaneit� ... la naturalezza ... penso che con i consigli di chi mi ha preceduto e con la disponibilit� ulteriore di Paola non avrai difficolt� a migliorare ulteriormente ... considerando il buon gusto che dimostri gi� in questa inquadratura ...

Ciao Rosanna ..... un sorriso ... Franco
RosannaFerrari
QUOTE(zenith79 @ Oct 21 2012, 06:36 PM) *
Anche per me � un bel ritratto per una bella modella, complimenti.
Cris

Grazie 1000, Cris!!
Ciao
Rosanna

QUOTE(The Bossman @ Oct 21 2012, 07:32 PM) *
Condivido il passaggio degli altri amici!!!..... buonissimo ritratto!! Pollice.gif

Ciao

Marco

Grazie anche a te, Marco, per il tuo positivo commento!
Ciao
Rosanna

QUOTE(ragem @ Oct 21 2012, 08:49 PM) *
Ho espresso la mia opinione anche nella gallery e qui la confermo!
Buona luce!
Alessandro

Visto, e ti ringrazio tantissimo!
Ciao
R.

QUOTE(fralot @ Oct 22 2012, 12:09 AM) *
... nulla da dire ... una viso che "spacca l'obbiettivo" ... per il sorriso ... la spontaneit� ... la naturalezza ... penso che con i consigli di chi mi ha preceduto e con la disponibilit� ulteriore di Paola non avrai difficolt� a migliorare ulteriormente ... considerando il buon gusto che dimostri gi� in questa inquadratura ...

Ciao Rosanna ..... un sorriso ... Franco

Franco, sei veramente gentile e generoso, girer� prontamente il tuo commento alla mia modella preferita!!
Un caro saluto
Rosanna
fralot
... eh si ... immagino che la tua modella preferita sia quotidianamente rintracciabile dietro ogni angolo di casa ;-) ...
RosannaFerrari
QUOTE(fralot @ Oct 22 2012, 01:17 PM) *
... eh si ... immagino che la tua modella preferita sia quotidianamente rintracciabile dietro ogni angolo di casa ;-) ...

Grazie ancora per il tuo duplice, graditissimo, commento!
Ciao
R.
WALLS
QUOTE(rosanna67 @ Oct 21 2012, 05:44 PM) *
Ciao a tutti,

inserisco una prova di ritratto, nell'intento di ricevere consigli, critiche, per migliorare il mio approccio.

Grazie!

Ciao

Rosanna

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

La prima cosa che mi � venuta � 'che occhi, 'sta ragazza!'... giovanissima, vero? Beata lei.
Ti butto l� qualche suggerimento: prova a inquadrare da una posizione pi� bassa (abbassati tu) / falla guardare verso l'alto (viso di tre-quarti, come nella foto). Se cerchi in rete, trovi manuali gratuiti (magari in inglese, ma fa niente) con pose tipiche per ritratti 'fashion'. Scatta scatta scatta. E non farci mancare altre prove, la bellezza non salver� il mondo ma...
RosannaFerrari
QUOTE(WALLS @ Oct 22 2012, 05:33 PM) *
La prima cosa che mi � venuta � 'che occhi, 'sta ragazza!'... giovanissima, vero? Beata lei.
Ti butto l� qualche suggerimento: prova a inquadrare da una posizione pi� bassa (abbassati tu) / falla guardare verso l'alto (viso di tre-quarti, come nella foto). Se cerchi in rete, trovi manuali gratuiti (magari in inglese, ma fa niente) con pose tipiche per ritratti 'fashion'. Scatta scatta scatta. E non farci mancare altre prove, la bellezza non salver� il mondo ma...

Grazie infinite per il tuo commento.
A dire la verit� ho anche qualche scatto con l'approccio dal basso, ma non mi convincono, forse per via della forma del viso di mia figlia, non so...
Ma accetto di buon grado il tuo suggerimento e riprover� in futuro.
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.