QUOTE(franlazz79 @ Oct 19 2012, 10:30 PM)

Con l'andare del tempo il sensore della D700 sentirà il peso di quello della D600 che diffonderà foto online attraverso gli acquirenti(più pixel e più gamma dinamica), molti si orienteranno su questa che nel frattempo perderà un altro centone e chi davvero vuole la D700 per il corpo e l'AF potrà farlo risparmiando qualcosa. Io personalmente andrò a breve di D600 ma penso che molti abbiano ancora esigenze soddisfabili da D700. Inoltre tra una D700 seminuova ed una D600 nuova ci staranno sufficienti euri da comprare quasi un 24-120 f4 usato.
Se devo misurare i valori in base al livello delle immagini postate online, e basarmi su di esse per orientarmi sui nuovi modelli, credo al momento ci sia poco che invogli al passaggio. Poi vorrei un pò sfatare la questione delle esigenze che, a parte una fascia limitata di utenti, possono essere ampiamente soddisfatte anche da modelli giudicati obsoleti, come D300, D700, ma anche di D90 ecc. Dipende, se l'uso reale della fotocamera è quello per cui è progettata oppure quello di testarne le potenzialità sul monitor di un pc. Tra l'altro, se ci fate caso, mentre le vecchie sezioni su modelli più o meno recenti hanno raggiunto centinaia di pagine con migliaia di immagini in breve tempo, e non parlo solo di questa piattaforma, le nuove arrivate invece accrescono i loro numeratori lentamente; a cosa addebitarlo, se la crisi globale, la poca voglia individuale o altro, non lo so, ma qualcosa vorrà pur dire.