blasquez76
Oct 16 2012, 09:02 PM
Fotina di questa sera, ora blu, nelle scogliere del passetto di Ancona! Anche stasera atmosfera unica, il mare era veramente arrabbiato ed ho fatto conoscenza con un ragazzo rumeno alle prime armi con la fotografia... Certi momenti nella vita non hanno veramente prezzo!
Che ne dite della foto?
Un salutone,
Luca
Visualizza sul GALLERY : 308.2 KB
CCino (AndreaMorico)
Oct 16 2012, 09:16 PM
Ciao amico mio!
Il posto lo conosco bene e so che � difficile trovare una composizione e tu lai trovata, la luce e L'atmosfera sono belle ma la roccia sulla sinistra mi da fastidio!
Secondo me questa location si presta di pi� per l'alba(il sole non si nasconde dietro a nessuna collinetta e comporre � pi� facile visto che si inquadra verso il mare) , tra due domeniche ho voglia di farci una capatina con te!
blasquez76
Oct 16 2012, 09:25 PM
Ciao Andre, e grazie per il passaggio ed il commento! Stasera ero andato per provare il big stopper appena arrivato da Hong Kong...purtroppo sono arrivato un p� tardi ed utilizzarlo era abbastanza proibitivo! Allora ho provato a trovare una compossizione interessante in un posto dove, come ben sai, le rocce sono talmente tante da disorientarti un p�... Ho provato il gioco delle diagonali, sfruttando la bella luce dell'ora blu, ed escludendo pi� che potevo il cielo, come vedi sempre bello limpidozzo e senza mezza nuvola!
Per l'incontro ci sentiamo la prox settimana, ok?
Salutissimi,
Luca
Maury_75
Oct 17 2012, 05:35 PM
Direi buona! Scalderei leggermente il wb e taglierei via la parte sx di foto togliendo la montagnetta che mi ferma lo sguardo. Le diagonali portano tutte verso l'orizzonte e lo sguardo mi si pianta sulla montagnetta!
Saluti Maury
blasquez76
Oct 17 2012, 05:59 PM
Grazie Maury_75, per il passaggio ed i consigli! Ho provato a fare come dici e tagliare la montagnola di sana pianta, ma le diagonali d'acqua si interrompono troppo bruscamente e non dolcemente come nel taglio che ho dato...non mi convince!
Un salutone,
Luca
gmeroni
Oct 17 2012, 06:48 PM
Una bella foto ma non mi piace la composizione, la trovo troppo soffocante con cosi poco cielo, per� � questione di gusti
blasquez76
Oct 17 2012, 07:39 PM
QUOTE(gmeroni @ Oct 17 2012, 07:48 PM)

Una bella foto ma non mi piace la composizione, la trovo troppo soffocante con cosi poco cielo, per� � questione di gusti

Ti garantisco che il cielo era fotograficamente improponibile...non avrebbe dato nessun valore aggiunto ed avrebbe solo sottratto spazio ad un primo piano invece pi� interessante! Almeno per i miei gusti, poi come dici giustamente tu la cosa � soggettiva!
Grazie infinite comunque per il passaggio ed il commento lasciato, sempre prezioso!!!
Luca
alessandro.sentieri
Oct 17 2012, 08:54 PM
Composizione inconsueta e per questo interessante, forse restringerei un po' il campo, fino a tentare un taglio quadro.
Ale
blasquez76
Oct 17 2012, 10:25 PM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 17 2012, 09:54 PM)

Composizione inconsueta e per questo interessante, forse restringerei un po' il campo, fino a tentare un taglio quadro.
Ale
Ciao Alessandro, al taglio quadro non ci avevo proprio pensato... domani provo di sicuro, magari riusciamo a trovare la soluzione ideale!
Un salutone,
Luca
NikFly
Oct 18 2012, 07:03 PM
Ho gi� messo il "mi piace" nella gallery quindi... mi piace cos� com'�, interessante!

Quanto a "scaldarla" come ha detto Maurizio...
Ni, bisognerebbe vederla.
Ciao!
Stefano
archisal
Oct 18 2012, 08:24 PM
Buona la composizione con la diagonale impostata sugli scogli, in effetti la montagnetta blocca un po lo sguardo.
Ciao
Salvatore
blasquez76
Oct 18 2012, 08:34 PM
Ciao, e grazie sempre per il passaggio!!!
Vi posto una versione un p� modificata nelle tonalit�...ho ridotto la dominante azzurrina generale e rivisto leggermente il cielo, che ne dite? Meglio o peggio?
Luca
Visualizza sul GALLERY : 285.5 KB
NikFly
Oct 19 2012, 11:53 AM
Ciao,
si, forse un po' meglio; odd�o, non � che cambi moltissimo.. solo che hai scurito a destra in alto..
Stefano
lucamontipo
Oct 21 2012, 07:37 AM
un gran bello scatto! Avrei solo scaldato un p� l'atmosfera...
bruco82
Oct 21 2012, 09:44 AM
QUOTE(Maury_75 @ Oct 17 2012, 06:35 PM)

Direi buona! Scalderei leggermente il wb e taglierei via la parte sx di foto togliendo la montagnetta che mi ferma lo sguardo. Le diagonali portano tutte verso l'orizzonte e lo sguardo mi si pianta sulla montagnetta!
Saluti Maury
non posso che quotare il buon Maury...location davvero strabella!
ciao
Luca
blasquez76
Oct 21 2012, 02:51 PM
QUOTE(bruco82 @ Oct 21 2012, 10:44 AM)

non posso che quotare il buon Maury...location davvero strabella!
ciao
Luca
Ciao giovane, quindi anche secondo te la versione che vi allego � migliore??? Fatemi sapere che devo fare la scelta definitiva!
Buona domenica a tutti,
Luca
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.