Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio aliprandi
Critiche e commenti ben accetti..

Titolo: "Direzione Oscurità".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
matteo valentini
Interessante scatto e punto di vista, mi piace.
Ci sono una pendenza ed contropendenza strana che mi lasciano un po' così.
Buon tentativo!!
fabio aliprandi
QUOTE(valeguz @ Oct 16 2012, 08:35 PM) *
Interessante scatto e punto di vista, mi piace.
Ci sono una pendenza ed contropendenza strana che mi lasciano un po' così.
Buon tentativo!!

La scalinata era stora e il "fondo" altrettanto storto.. Allora tra i due ho cercato di tenere dritto la scala che era la più importante.
aldosartori
Scusa ma sei su una parete rocciosa???
A me lo scatto come realizzazione, conversione e tecnica piace molto.
Non mi disturba nulle contropendenze. Per me Pollice.gif
fabio aliprandi
QUOTE(aldo73 @ Oct 17 2012, 09:40 AM) *
Scusa ma sei su una parete rocciosa???
A me lo scatto come realizzazione, conversione e tecnica piace molto.
Non mi disturba nulle contropendenze. Per me Pollice.gif

Abito in un paese vicino a Milano, quindi non sempre vado in kontagna etc etc..
Aloora mi sono "inventato" la scaletta di un canale (Villoresi), vuoto, in modo tale da far sembrare una parete rocciosa, scurendo la parte dove "scorrerebbe il fiume".
Antonio Canetti
penso che sia la migliore foto che hai postato fino adesso.

Antonio
fabio aliprandi
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 17 2012, 05:58 PM) *
Antonio

Lo devo prendere come complimento?
La bellezza delle foto è soggettiva, tecnica e composizione sono oggettivi. Io ritengo belle le mie foto, ma magari per composizione o tecnica qualcosa sbaglio.
Solo come esempio, in queste ho ricevuto molti complimenti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 661.3 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Ma come ti ho detto, tutto è soggettivo.
Antonio Canetti
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 17 2012, 06:59 PM) *
Lo devo prendere come complimento?

vedi tu!

La bellezza delle foto è soggettiva, tecnica e composizione sono oggettivi. Io ritengo belle le mie foto Ne prendo atto

, ma magari per composizione o tecnica qualcosa sbaglio.

Antonio
fabio aliprandi
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 17 2012, 07:08 PM) *
Antonio

Scusa, ma detto in quel modo così "scritto", mi sembrava una provocazione. Grazie!
monteoro
Io lo vedo come commento.
Antonio ti ha detto che secondo lui è la migliore che hai postato, semplicemente questo.
E' vero che la bellezza di una foto è soggettiva, ciascuno di noi quando ne posta credo scelga quelle che secondo lui sono le migliori.
Possono poi arrivare critiche od apprezzamenti che vanno accettati entrambi con serenità, altrimenti la propria crescita viene molto limitata.
Mi piace la spiegazione che hai dato ad Aldo ed in particolare quel "Scorrerebbe il fiume", e per questo la foto mi piace un po' meno, perchè mistificare quello che è la realtà?
Ovviamente è una mia opinione.
Franco
fabio aliprandi
QUOTE(monteoro @ Oct 18 2012, 09:34 AM) *
Io lo vedo come commento.
Antonio ti ha detto che secondo lui è la migliore che hai postato, semplicemente questo.
E' vero che la bellezza di una foto è soggettiva, ciascuno di noi quando ne posta credo scelga quelle che secondo lui sono le migliori.
Possono poi arrivare critiche od apprezzamenti che vanno accettati entrambi con serenità, altrimenti la propria crescita viene molto limitata.
Mi piace la spiegazione che hai dato ad Aldo ed in particolare quel "Scorrerebbe il fiume", e per questo la foto mi piace un po' meno, perchè mistificare quello che è la realtà?
Ovviamente è una mia opinione.
Franco

Mistificare quello che è la realtà? Bhe, il Villoresi era vuoto, ma un po di acqua stagna era rimasta e come tu ben sai quella del canale, con il riflesso degli alberi, diventa verde scuro, facilmente trasformabile in nero con scala di grigi. Quindi non è che ho ribaltato la realtá,ma solo modificata.
Antonio Canetti
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 17 2012, 05:58 PM) *
Antonio

A me sembra una semplice frase positiva.

QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 18 2012, 12:54 AM) *
Scusa, ma detto in quel modo così "scritto", mi sembrava una provocazione. Grazie!

Se ci leggi una provocazione è un tuo stretto problema personale.

Antonio

.

Anotnio
fabio aliprandi
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 18 2012, 10:12 AM) *
A me sembra una semplice frase positiva.
Se ci leggi una provocazione è un tuo stretto problema personale.

Antonio

.
Anotnio

Infatti ho chiesto venia peor questo. Chiedo perdono.

monteoro
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 17 2012, 05:28 PM) *
Abito in un paese vicino a Milano, quindi non sempre vado in kontagna etc etc..
Aloora mi sono "inventato" la scaletta di un canale (Villoresi), vuoto, in modo tale da far sembrare una parete rocciosa, scurendo la parte dove "scorrerebbe il fiume".

QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 18 2012, 10:01 AM) *
Mistificare quello che è la realtà? Bhe, il Villoresi era vuoto, ma un po di acqua stagna era rimasta e come tu ben sai quella del canale, con il riflesso degli alberi, diventa verde scuro, facilmente trasformabile in nero con scala di grigi. Quindi non è che ho ribaltato la realtá,ma solo modificata.

lo hai detto tu che volevi far sembrare una parete rocciosa quello che è in verità un canale con poca acqua, questo per me è mistificazione della realtà.
E' sempre una mia opinione ovviamente.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.