Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
jackyl
ciao a tutti vorrei qualche informazione su quale tipo di obiettivo sarebbe giusto per la mia d3000 !mi spiego meglio vorrei prendere un 12,24 ma ho un problema non ho capito bene come funziona per la messa a fuoco in automatico!!ho preso tempo fa un 50mm ma non funziona in automatico!!qualcuno gentilmente mi spiega perchè? e cosa devo controllare prima di comperare cose sbagliate?
ettore.griffoni
QUOTE(jackyl @ Oct 16 2012, 12:59 PM) *
ciao a tutti vorrei qualche informazione su quale tipo di obiettivo sarebbe giusto per la mia d3000 !mi spiego meglio vorrei prendere un 12,24 ma ho un problema non ho capito bene come funziona per la messa a fuoco in automatico!!ho preso tempo fa un 50mm ma non funziona in automatico!!qualcuno gentilmente mi spiega perchè? e cosa devo controllare prima di comperare cose sbagliate?

Per la messa a fuoco con la D3000 devi verificare che l'obbiettivo abbia la sigla AF-S ...
Cesare44
QUOTE(jackyl @ Oct 16 2012, 12:59 PM) *

sicuramente il tuo 50mm è un AF, e poiché la tua D3000 è sprovvista del motorino per la messa a fuoco automatica, sei costretto ad usarlo in manuale.

Se vuoi mantenere l'automatismo della MAF, devi prendere solo obiettivi siglati AF-S, dove la S rappresenta, in Nikon, il SWM (Silent Wave Motor), ovvero il motorino di messa a fuoco incorporato nell'ottica.

Il 12 24mm f/4 è un AF-S, quindi non hai nessun problema.

ciao
jackyl
ok perfetto grazie mille!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.