Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
framagia
Buon giorno a tutti, oggi ho acquistato un vecchio AF NIKKOR 35-70 3.3-4.5 con vite frontale da 52mm per 50 euri, pensando di abbinarlo al mio anello invertitore che utilizzavo con il 50ino 1.8. Con il 50ino invertito ho fatto qualche prova ma non potendo modificare il piano di MAF lo ho trovato un po troppo rigido. per mettere a fuoco un soggetto devo per forza mettere la macchina alla distanza giusta senza poter comporre. con lo zoom spero di poter avere un po pi� di possibilit�.

ecco un paio di esempi con il 50ino lo so che non sono il massimo ma sono i primi esperimenti:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

robermaga
QUOTE(framagia @ Oct 9 2012, 10:30 PM) *
Buon giorno a tutti, oggi ho acquistato un vecchio AF NIKKOR 35-70 3.3-4.5 con vite frontale da 52mm per 50 euri, pensando di abbinarlo al mio anello invertitore che utilizzavo con il 50ino 1.8. Con il 50ino invertito ho fatto qualche prova ma non potendo modificare il piano di MAF lo ho trovato un po troppo rigido. per mettere a fuoco un soggetto devo per forza mettere la macchina alla distanza giusta senza poter comporre. con lo zoom spero di poter avere un po pi� di possibilit�.

ecco un paio di esempi con il 50ino lo so che non sono il massimo ma sono i primi esperimenti:

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Io continuerei col 50ino, senza ombra di dubbio migliore come qualit� di qualsiasi zoom. Solo che con anello di inversione hai un rapporto (quasi) fisso, se non erro col 50 � intorno all'1:1. Forse potresti trovare una serie di 3 tubi (cinesi economici, ora ci sono pure automatici) e usarli insieme o divisi (a seconda del rapporto che vuoi) sia col 50 che con lo zoom. Il tutto mi sembra decisamente pi� pratico, invertire lo zoom lo vedo molto macchinoso, ma non ho esperienza in merito.

Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.