Di anni ne ho 39, sposato, ed ho conosciuto mia moglie ad un aperitivo a cui ero andato con un amico, con cui, non scherzo, ci eravamo dati appuntamento ai laghetti dell'Eur per .... scattare delle fotografie dopo il lavoro! E siccome un altro amico non arrivava siamo entrati all'aperitivo (non avevamo le reflex dietro, ma in macchina) ...
E li ho visto questa bellissima ragazza coi capelli color biondo rame lunghissimi che mi guardava ogni tanto.
Beh, che dirti, sicuramente quella volta è stato meglio non scattare le foto

... perché da una conoscenza è iniziata una storia, dalla storia è iniziato il fidanzamento e poi dopo poco più di due anni ci siamo sposati.
Ma prima di incontrarla avevo vissuto un bel periodo a Milano. Gli aperitivi e le serate le frequentavo ma alle milanesi non piacevo. Inutile, non c'era verso, non ci attaccavo nemmeno bottone .. sarà che invece volevano essere trascinate via dall'aperitivo a scattare fotografie in giro?

Naaaaa ... è che non sempre scatta quel feeling iniziale con una donna, fatto di sguardi, di scherzare ... e di altro se entrambi lo vogliono.
Oggi, come dicevano gli altri amici, siamo forse fin troppo connessi; FB, i messengers, le chat ... il citofonino, le webcam ... e magari con questi strumenti le donne, che sono sempre delle bischere non dimentichiamolo, ci giocano semplicemente anche.
Per un periodo ho chattato con una tipa; sembrava dolce, carina ... ma quando un giorno ci siamo dati appuntamento per un caffè ho detto "mai più!" Il pacco me lo son preso io perché quando inizi "al rovescio" in una relazione, cioè inizi a parlare, parlare, parlare ... anche di argomenti "intimi" ma non ti sei mai fatto il confronto iniziale "a pelle" con una persona l'empatia è tutt'altro che scontata.
Non ti capita mai di scorgere una persona, uomo o donna che sia, e dire "caspita, questo/a tipo è proprio forte!"? Sono sensazioni primitive, che poi magari trovano conferma, ma che passano dai nostri sensi primordiali:la vista, l'ascolto della voce, il vederne il gesticolare.
E se poi è una lei con cui questo passo succede ci si ficcano in mezzo tutti gli altri elementi della seduzione. Reciproca.
Non c'è nulla da fare, il web &Co. saranno anche quelli che mi danno lo stipendio a fine mese ma l'alchimia della conoscenza diretta (per storie lunghe o no ...) è unica ed accade per me solo di presenza.
Goditi il tuo momento; se con la tua ex avete scelto di lasciavi, anche se sicuramente non sarà stato bello o piacevole, ora hai te stesso. Le tue passioni, i tuoi amici, e perché no anche "le donne"

Ho conosciuto una mia ex (fra l'altro una modella di Cracovia) ad un famoso pub romano perché, nonostante non ero molto convinto di esserne attratto (nn tutte le modelle portano la 4°, scusando il francesismo!

) mi sono semplicemente avvicinato, preso un'altra birra, ci siamo guardati e le ho avvicinato il boccale per brindare con un "cheers", come si fa nei pub inglese con molta più scioltezza che da noi in Italia. Ed alla mia prima frase in inglese per iniziare conversazione mi sono sentito rispondere: io non parlo inglese,
solo tedesco, italiano, polacco e russo.
Ringraziai il destino perché fra queste 4 lingue c'era almeno la nostra ed iniziò una bella storia, poi finita per motivi che non ti sto a raccontare, ma fondamentalmente perché eravamo "culturalmente" abbastanza diversi e volevamo cose diverse in momenti della vita uguali.
Suvvia, mò ritornami nel forum bello pimpante a parlare dei problemi di messa a fuoco e del matrix che ti turba, che con le donne è così da sempre e come è successo con le altre che hai incontrato, e con la tua ex, succederà che la vita, per un magico mistero, ti porterà a degli incontri.
Seb