Prima di beccarmi l'influenza (che mi sta impedendo di fare le foto che avrei voluto fare e sono rimandate almeno alla prossima settimana) ho fatto in tempo ad accreditarmi al MediaCenter come reporter della mia piccola agenzia afNews.info... con l'occasione ho scattato qualche immagine della grafica, color rosso cinabro, di queste Olimpiadi che ho sotto casa. Ve le propongo montate nel mio solito piccolo spazio su http://www.fumetti.org/reportage/ alla voce, ovviamente, Olimpiadi 2006. Se guarisco in tempo spero di mettercene altre... :-) Comunque ho fatto qulache foto alla Mole Antonelliana con la mia D200, da inquadrature diverse dalle mie solite. La fotografo spesso da casa mia, potete vederlo alla voce Mole Antonelliana sempre dafumetti.org/reportage, e le aggiorno man mano: ce ne sono scattate con macchine diverse, dalla 4300 alla 5700 alla 8700 fino alla D200, a seconda degli anni e dei momenti, scelte non tanto in base alla qualit� , che nel mio caso � sempre discutibile, quanto all'emozione del momento.
Stavolta, dicevo, ho scattato dalla strada, sul percorso fatto a piedi per andare da casa mia fino al MediaCenter per ritirare il pass della stampa. Passando cos� ho visto anche il padiglione del Canada dove si presenta la prossima edizone delle Olimpiadi Invernali e gli ho fatto un paio di scatti, un tantino in controluce. Poi mi sono sfogato all'interno del MediaCenter, la struttura dedicata ai giornalisti (dove ogni gionro si gustano prelibatezze piemontesi! Una meraviglia che fin qui mi sono perso, per i motivi di cui sopra, sigh!) a catturare dettagli della grafica olimpica. dominata da questo bel rosso cinabro. Vi faccio notare una curiosit�: c'� una sala il cui pavimento � la mappa dello splendido centro di Torino, con sopra sedie e tavoli trasparenti: lo si usa per fare interviste, foto ecc.
Al ritorno, qualche foto in Piazza Vittorio dove c'� il "negozio olimpico": i "bastoncini" rossi (ciascuno con su il nome di una disciplina olimpica) sembrano tanti bastoncini d'incenso: la foto l'ho scattata quando un aereo aveva lasciato una scia che fa sembrare acceso e fumante uno di questi...
Il sole di questi giorni ha dato alla moltitudine dei visitatori la possibilit� di vedere una Torino le cui bellezze (ne ha tante) sono state esaltate. Peccato che io ho passato la settimana a far foto dalla finestra... Vabbe', sar� per la prossima. :-)
Le foto (che non sono riuscito a linkare qui, a causa, ritengo. del nome lungo e pieno di spazi e caratteri strani...), se vi va, sono all'indirizzo citato in cima.