QUOTE(gardasee83 @ Oct 17 2012, 09:31 AM)

A dir la verita', l'85 devo ancora confermarlo xke lo zeiss ha scatenato una rivoluzione interna, e mi sa che prima provero' l'85 zeiss!! Ma credo alla fine andro' sul nikon, la maf con un tele non deve essere prorio semplice come con il 35!
le due lenti manual focus 85mm f/1,4 e 35mm f/2 di cui parlavo all'inizio, sono Zeiss ZF.2, quelli con la CPU.
Ho fatto il percorso inverso al tuo, prima ho preso l'85mm e successivamente il 35mm, venendo dall'analogico, non ho avuto difficolt� a focheggiare, anche se, i vetrini delle DSRL non sono cos� luminosi, ne provvisti di stigmometri ad immagine spezzata, e/o microprismi.
Prova in questo modo: prima metti a fuoco sul vetrino e poi controlla con il pallino verde a sx in basso che tutto sia OK.
In alternativa puoi sostituire il vetrino con un focus screen, sulla D700 ho preso quello della Katzeye direttamente negli USA, ma se vuoi lo puoi ordinare anche in UK , costa di pi� ma non paghi la dogana e il prezzo finale, spese di spedizione comprese, � lo stesso.
Non sto a descriverti le caratteristiche meccaniche e la qualit� di queste ottiche, appena ti arriver� il 35mm, lo vedrai da solo, certo la versatilit� del 24 70mm � fuori discussione, quando serve, ma i fissi sono ancora insuperabili.
ciao