Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
peciuna
ciao a tutti vorrei un piccolo consiglio sulla mia D800 al momento dispongo solo di un 80/200 2,8 in attesa di poter riuscire ad acquistare il fatidico 24/70 Niko 2,8 vorrei prendere un obiettivo a focale fissa cosa mi consigliate per fare qualche scatto.
grazie a tutti. Enzo
buzz
il 50 mm.
MrFurlox
o anche un 35 f/2 wink.gif

Marco
Enrico_Luzi
sarebbe bene avere sia il 35 f2 che il 50 1.8
Mattia BKT
QUOTE(peciuna @ Oct 3 2012, 11:31 PM) *
ciao a tutti vorrei un piccolo consiglio sulla mia D800 al momento dispongo solo di un 80/200 2,8 in attesa di poter riuscire ad acquistare il fatidico 24/70 Niko 2,8 vorrei prendere un obiettivo a focale fissa cosa mi consigliate per fare qualche scatto.
grazie a tutti. Enzo

Un 200mm f/2 VR.

messicano.gif

Dipende che cosa vuoi farci, cosa ti piace fotografare.
Di norma si consiglia un 35mm OPPURE un 50mm.

Sconsiglio di prenderli entrambi, salvo reali differenze come ad esempio l'AFS 35mm f/1.4 e l'Ai 55mm Micro f/3.5:
quindi lenti diverse in tutto e per tutto.
Ma un 35mm f/2 o f/1.8 e un 50mm f/1.4 o f/1.8 li vedo come doppioni quasi... alla fine per forza di cose preferirai l'uno o l'altro, con conseguente disuso dell'ottica scartata.
Cesare44
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 4 2012, 08:00 AM) *
Un 200mm f/2 VR.

messicano.gif

Dipende che cosa vuoi farci, cosa ti piace fotografare.
Di norma si consiglia un 35mm OPPURE un 50mm.

Sconsiglio di prenderli entrambi, salvo reali differenze come ad esempio l'AFS 35mm f/1.4 e l'Ai 55mm Micro f/3.5:
quindi lenti diverse in tutto e per tutto.
Ma un 35mm f/2 o f/1.8 e un 50mm f/1.4 o f/1.8 li vedo come doppioni quasi... alla fine per forza di cose preferirai l'uno o l'altro, con conseguente disuso dell'ottica scartata.

Pollice.gif
35mm e 50mm, sono abbastanza vicini come focale, col primo basta fare un passo avanti, col secondo un passo indietro.

Prendi la focale che più si avvicina alle tue preferenze, eventualmente, se decidi per due fissi, puoi abbinare un 20mm al 35mm e un 24/28mm all'altro.

ciao
Grazmel
il 35 1.8 lo escluderei visto che è dx...sebbene tu possa disporre di 16 mpx in modalità dx, lo vedo come una cosa da evitare, meglio lenti fx se hai una fx.
Io direi 50 1.4, anche perchè i soldi di un 35 1.4 suppongo tu preferisca spenderli per il 24-70, giusto? wink.gif

Graziano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.