QUOTE(spisidda @ Oct 14 2012, 06:22 PM)

Ciao, scusa per il ritardo ma non sono entrato ultimamente nel forum. Lo so ke la maschera di contrasto si regola con lo zoom al 100°/°, ma il problema si presenta lo stesso, l'unica soluzione e' che dopo la regolazione della maschera di contrasto devo nuovamente chiudere i neri, con lo svantaggio di un aumento del rumore.
QUOTE(spisidda @ Oct 14 2012, 11:18 PM)

Ciao, i consigli li avevo letti, ma comunque e' la stessa spuntando o meno "Mantieni tutti gli steep attivi".
Puo' essere un problema di file in quanto posseggo una D80 acquistata nel 2007 e mai aggiornata?
Grazie a presto!!!
Per come interpreto io la questione, che mi pare scritta chiaramente, il tuo problema non è l'annullamento di uno step andando a modificarne uno precedente ma piuttosto l'immagine che cambia aspetto dopo pochi secondi dalla regolazione della maschera di contrasto. E di nuovo lo fa rimodificando immediatamente la maschera stessa e non un altro parametro. Questo ci leggo nella tua descrizione. Non sei il primo che lamenta tale fatto (normalissimo) ma sei il primo che leggo che dice che lo nota anche applicando la maschera con la visualizzazione dell'immagine al 100%.
Non so che dirti (se non che non credo c'entri il modello di fotocamera). Magari cerca di essere più dettagliato e se riesci facci vedere un video o almeno tre screenshot consecutivi (uno prima dell'applicazione della maschera, uno dopo la sua applicazione ma prima del cambiamento di cui ti lamenti e infine uno dopo il cambiamento) del fenomeno al 100% di visualizzazione per capire visivamente se stiamo parlando della stessa cosa.
Tanto per stare tranquilli di averle provate tutte, puoi aggiornare Capture NX 2 all'ultima versione (2.3.4).