Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
peppeprinz
cosa ne pensate????? .... aspetto ansioso i vostri commenti, critiche o apprezzamenti e .... soprattutto .... consigli.... GRAZIE!IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
aldosartori
ISO al minimo...forse il WB l'avrei lasciato Auto e rivisto eventualmente dopo.
Avendo un cielo "anonimo" mi sarei concentrato di più sui riflessi prendendo più acqua.
Ovviamente è tutto personale.
Ciao
Aldo
peppeprinz
[quote name='aldo73' date='Oct 1 2012, 12:14 PM' post='3149612']
ISO al minimo...forse il WB l'avrei lasciato Auto e rivisto eventualmente dopo.
Avendo un cielo "anonimo" mi sarei concentrato di più sui riflessi prendendo più acqua.
Ovviamente è tutto personale.
Ciao
Aldo
Ti posto i Dati Exif così potrai valutare meglio...
Dispositivo NIKON D3100
Obiettivo 18-105mm f/3.5-5.6
Data 2012:09:29 22:02:55
Lunghezza focale 32 mm
Diaframma f 13
Tempo di posa 20/1 sec
Sensibilita' ISO 400
Mod. Esposizione Manual
WB INCANDESCENT
Flash No Flash

....ho dovuto tagliare sotto perchè c'era qualche particolare che disturbava... secondo te l'iso era troppo lato?

aldosartori
Sì EXIF viosti per quello ti ho detto degli ISO.
Studierei meglio la compo, ha un bel potenziale ma da rivedere in diverse angolazioni.
Saluti
A.
alessandro croce
Nelle lunghe esposizioni sicuramente sono da evitare le nuvole... come puoi vedere, e come ho avuto modo di imparare a mie spese, creano degli artefatti assai finti, che fanno perdere forza alla foto... Per il resto appoggio Aldo.
peppeprinz
QUOTE(Nevermind75 @ Oct 1 2012, 02:15 PM) *
Nelle lunghe esposizioni sicuramente sono da evitare le nuvole... come puoi vedere, e come ho avuto modo di imparare a mie spese, creano degli artefatti assai finti, che fanno perdere forza alla foto... Per il resto appoggio Aldo.

.... devo dirti che quello che vedi è il tipico cielo di questi giorni .... velato da un filo di novole sparse ... nulla di finto quindi.... in ogni caso in quelle condizioni di luce non si sarebbe potuto scattare con tempi di esposizione inferiori...
alessandro croce
Scusami Peppe, forse mi sono espresso male... le nuvole danno l'impressione di essere clonate lungo la linea orizzontale, e questo è un effetto che si manifesta nelle lunghe esposizioni, in quanto le nuvole dall'inizio alla fine dell'esposizione stessa, si spostano nel cielo, e il sensore "traccia" quel movimento.
Se poi in questo caso erano ferme e quello è solo una rappresentazione del loro aspetto è una coincidenza e ci può tranquillamente stare... wink.gif
peppeprinz
QUOTE(Nevermind75 @ Oct 2 2012, 01:40 PM) *
Scusami Peppe, forse mi sono espresso male... le nuvole danno l'impressione di essere clonate lungo la linea orizzontale, e questo è un effetto che si manifesta nelle lunghe esposizioni, in quanto le nuvole dall'inizio alla fine dell'esposizione stessa, si spostano nel cielo, e il sensore "traccia" quel movimento.
Se poi in questo caso erano ferme e quello è solo una rappresentazione del loro aspetto è una coincidenza e ci può tranquillamente stare... wink.gif

.... a parte il ritaglio della parte inferiore dove c'era un particolare molto ravvicinatp he disturbava, la foto non é stata assolutamente ritoccata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.