Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Cosa c'è di meglio dopo la pioggia...... un bel cesto di funghi, dalle mie parti le chiamiamo l'uova,.... sinceramente non sò il loro vero nome!! tongue.gif
..... comunque che mangiata questa sera!! messicano.gif

Un salutone a tutti!!

Marco

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Mauro Va
belle foto...in particolare il bel cestino ...sà d'autunno

ciao Mauro
franciros
belle foto...ma soprattutto beato te, buon appetito...

F
mauriziomaestri
Mmmmh, proprio ieri mi son pappato le tagliatelle coi porcini! Anche questi han l'aria di essere niente male. Risottino???:-))))
gaeraciti
Amanita caesarea, detta anche "ovolo buono".....
In assoluto uno dei funghi più buoni che ci regala madre natura biggrin.gif

Bella la prima foto, forse la foglia in basso a sinistra mi da un pò di fastidio...(parlo solo per l'invidia di non riuscire a trovare i suddetti funghi.... messicano.gif )

Dimenticavo di dire che consumati crudi ad insalata sono "superbi"!!!

Ciao Marco wink.gif

Gaetano
gianpy73
QUOTE(The Bossman @ Oct 1 2012, 12:42 AM) *
Cosa c'è di meglio dopo la pioggia...... un bel cesto di funghi, dalle mie parti le chiamiamo l'uova,.... sinceramente non sò il loro vero nome!! tongue.gif

Un salutone a tutti!!

Marco

che invidia, beato te che hai per le mani degli ovoli ...........quelli chiusi fatti ad insalata crudi con olio, limone, prezzemolo e pochissimo aglio vicino una bella entrecote al sangue.

cosi si puo mettere da parte per qualche ora la reflex biggrin.gif
aldosartori
Bel cesto la prima!!!
Bravo e da un lato mi spiace non mi piacciano smile.gif
BETTALE
La prima foto mi piace e secondo me è ben realizzata.
La seconda è un pò smorta.......... luce non buona o poco contrasto..........

Quelli grandi sono buoni tagliati a dadini in forno con le patate aglio, olio e prezzemolo..........gnamm!!

Betta
sirser
Belle tutte ma la prima è la mia preferita,buonissimi questi,io ho trovato molte phalloides ma non le ho raccolte in quanto non sono di mio gradimento messicano.gif le ho solo fotografate
Ciao
Sergio
M4iedo
La prima mi del cestino mi piace molto,sembra una di quelle foto che si vedono nelle riviste come presentazione delle ricette autunnali a base di funghi.La seconda bel fungo,ma la foto è meno riuscita dell'altra...secondo me riesci sicuramente a migliorarla lavorando diversamente in pp.

Un saluto

Edo
alessandro croce
Gran bella compo la prima... la seconda non la commento nemmeno, sono sicuro l'hai pubblicata solo per far vedere il frutto del raccolto... wink.gif
marco_boz
Grazie del passaggio ragazzi!!!.. smile.gif

... e si, la prima sicuramente è stata più pensata, sia come compo che illuminazione!... la seconda ...... bè effettivamente non ha niente, se non per il fatto che mi piaceva troppo quel fungo!! biggrin.gif ...... comunque se vi può interessare, li ho mangiati un pò arrosto nel forno ed un pò in padella trifolati con aglio, oilio ed un pizzico di peperoncino!...... veramente ottimi!! biggrin.gif

Un saluto a tutti

Marco
ciufin
Amanita Cesarea, come già ti hanno scritto, il fungo di Cesare in quanto all'epoca era uno dei preferiti dell'imperatore. A mio avviso, da appasionato di funghi quale sono, lo reputo un buon fungo ma non il migliore. Certamente è una bella soddisfazione trovarne in questa quantità, dalle mie parti è molto raro in quanto predilige il mezzogiorno dove fa notoriamente più caldo. Ad ogni modo sono sicuro gli avrai apprezzati.
Ora parlando di foto, penso che la prima sia migliore, molto esplicativa!
Buona luce e buoni funghi!

Stefano
marco_boz
QUOTE(ciufin @ Oct 2 2012, 10:14 AM) *
Amanita Cesarea, come già ti hanno scritto, il fungo di Cesare in quanto all'epoca era uno dei preferiti dell'imperatore. A mio avviso, da appasionato di funghi quale sono, lo reputo un buon fungo ma non il migliore. Certamente è una bella soddisfazione trovarne in questa quantità, dalle mie parti è molto raro in quanto predilige il mezzogiorno dove fa notoriamente più caldo. Ad ogni modo sono sicuro gli avrai apprezzati.
Ora parlando di foto, penso che la prima sia migliore, molto esplicativa!
Buona luce e buoni funghi!

Stefano

Grazie Stefano per la esaustiva spiegazione e per il passaggio!! wink.gif smile.gif

Un saluto

Marco
ragem
QUOTE(gaeraciti @ Oct 1 2012, 11:06 AM) *
Amanita caesarea, detta anche "ovolo buono".....
In assoluto uno dei funghi più buoni che ci regala madre natura biggrin.gif

Bella la prima foto, forse la foglia in basso a sinistra mi da un pò di fastidio...(parlo solo per l'invidia di non riuscire a trovare i suddetti funghi.... messicano.gif )

Dimenticavo di dire che consumati crudi ad insalata sono "superbi"!!!

Ciao Marco wink.gif

Gaetano

Gaetano a quanto leggo sei un intenditore!!
Sulla foto non mi pronuncio mi viene troppo l' acquolina in bocca tongue.gif
marco_boz
QUOTE(ragem @ Oct 2 2012, 07:24 PM) *
Gaetano a quanto leggo sei un intenditore!!
Sulla foto non mi pronuncio mi viene troppo l' acquolina in bocca tongue.gif

wink.gif laugh.gif ... grazie!!... comunque hai ragione, se ci ripenso a quanto erano buoni........ smile.gif

Un saluto

Marco
anna.p.
QUOTE(The Bossman @ Oct 1 2012, 12:42 AM) *

Un salutone a tutti!!

Marco

ciao, mi piacciono molto le tue foto (per quello che ne capisco), mi sapresti dire, datoche sono alle primissime armi, come hai fatto a sfocare lo sfondo???
marco_boz
QUOTE(anna.p. @ Oct 7 2012, 02:30 PM) *
ciao, mi piacciono molto le tue foto (per quello che ne capisco), mi sapresti dire, datoche sono alle primissime armi, come hai fatto a sfocare lo sfondo???

Ciao Anna!!... innanzi tutto ti ringrazio per il complimento! wink.gif smile.gif

.... per quanto riguarda lo sfocato, è più difficile da spiegare (almeno per me tongue.gif ) che a farsi.... l'importante è la distanza (tra soggetto - sfondo) e l'apertura del diaframma (più è aperta meglio è)... so che detto così dice poco,..... comunque ci sono per il web delle ottime guide ai primi passi sulla la fotografia, ... che ti consiglio di leggere, vedrai che una volta iniziato a capire le basi della foto tutto ti verrà più facile!... wink.gif smile.gif ....

Grazie ancora Anna!!

ciao
Marco
anna.p.
QUOTE(The Bossman @ Oct 7 2012, 02:42 PM) *
Ciao Anna!!... innanzi tutto ti ringrazio per il complimento! wink.gif smile.gif

.... per quanto riguarda lo sfocato, è più difficile da spiegare (almeno per me tongue.gif ) che a farsi.... l'importante è la distanza (tra soggetto - sfondo) e l'apertura del diaframma (più è aperta meglio è)... so che detto così dice poco,..... comunque ci sono per il web delle ottime guide ai primi passi sulla la fotografia, ... che ti consiglio di leggere, vedrai che una volta iniziato a capire le basi della foto tutto ti verrà più facile!... wink.gif smile.gif ....

Grazie ancora Anna!!

ciao
Marco

sto seguendo un corso di fotografia su internet, finora ci ho capito qualcosa sull'esposizione (ISO-Tempo di posa-diaframma), anche se molto poco. oggi ho provato a fare delle foto con lamodalità S-a priorità di tempi, quindi la macchina automaticamente ha regolato il diaframma, ma la fotoo veniva comunque scura! il tempo di posa era 1/1000 perchè provavo a fare una foto un po' particolare, ed era stamattina quindi la luce c'era! ti sarei veramente grata semi rispondessi!
marco_boz
Ciao Anna!... bè è difficile capire senza vedere la foto, ... che ti consiglio di pubblicare, così potrai ricevere diversi consigli anche da altre persone! wink.gif

.... comunque, può essere che t 1/1000 sia troppo, quindi potresti aumentare il tempo o alzare gli Iso!... ma ti ripeto, senza vedere la foto è difficile poterti aiutare!....

... perciò!... dai coraggio apri un 3D! smile.gif .... ed esterna tutti i tuoi dubbi, vedrai che riceverai numerosi e preziosi consigli!

un saluto Anna

Marco
trimix
Mannaggia Marco mi ero perso questo bel cestino....molto bella la prima.... contestualizzata nel suo "piatto" con la giusta vegetazione....mamma che fame..... mannaggia a te biggrin.gif

ciao
Paolo
marco_boz
Ohhh!! Paolo!!!.... grazie!!!.... ma oramai sono anche finiti!!!...... mannaggia se passavi prima...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Grazie Paolo!! biggrin.gif

Un salutone

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.